Nominato vincitore insieme ad Airbus nella categoria che premia le aziende che eccellono nello sviluppo e nel mantenimento degli ecosistemi di produzione aerospaziale nel paese
Un gruppo di persone davanti ad un grande cartello
Hyderabad, 19 gennaio: In un momento di orgoglio per Aequs, il Ministero dell’aviazione civile indiano e la Federazione della Camera di commercio e dell’industria indiana (FICCI), lo hanno giudicato il miglior acceleratore di ecosistema al Wings India 2024, un evento biennale posizionato come l’Asia il più grande spettacolo dell’aviazione civile.
Aravind Melligeri, Presidente e CEO di Aequs, ha ricevuto il premio dal Ministro dell’Aviazione Civile e dell’Acciaio dell’Hon’ble Union, Shri Jyotiraditya M Scindia, alla presenza del Generale VK Singh, Ministro di Stato dell’Onorevole Ministero dei Trasporti stradali e autostrade, Ministero dell’aviazione civile e alti funzionari del MoCA.
Ciò che è più umiliante e gratificante per Aequs è che ha avuto l’onore di essere nominato vincitore nella categoria insieme al suo cliente di lunga data e al più grande produttore di aerei del mondo Airbus.
“Siamo davvero onorati di essere nominati insieme ad Airbus per il premio, che definisce gli standard in termini di prestazioni e qualità”, ha affermato Aravind Melligeri, definendo il riconoscimento una pietra miliare nel viaggio di Aequs verso l’eccellenza produttiva e lo sviluppo di ecosistemi di efficienza®.
Ringraziando clienti, partner, fornitori e tutti i componenti dell’ecosistema del Belagavi Aerospace Cluster (BAC), ha attribuito il successo allo spirito di partnership e collaborazione del BAC, oltre al duro lavoro svolto da tutti gli Aequals, che hanno dimostrato una mentalità di miglioramento continuo e di fornitura dei più alti standard di qualità e servizio al cliente.
Airbus è stata la prima a riconoscere Aequs per il suo approccio unico alla produzione aerospaziale conferendole l’Airbus Innovation Award nel 2016, che Aequs apprezza ancora oggi.
Due uomini con in mano dei trofei
Istituita nel 2009, la BAC è la prima SEZ notificata di ingegneria di precisione dell’India e un ecosistema aerospaziale unico che comprende oggi oltre trenta unità produttive. Distribuito su oltre 250 acri, offre ai clienti una catena del valore manifatturiera integrata verticalmente all’interno dello stesso campus. Grazie alla presenza di queste numerose unità produttive co-localizzate, gli attori dell’ecosistema possono lavorare senza problemi.
Aequs è quindi in grado di offrire ai propri clienti, che includono tutti gli OEM aerospaziali globali tra cui Airbus, Boeing, Collins e Safran, per citarne alcuni, il vantaggio di un tale ambiente. Allo stesso tempo, poiché la maggior parte dei processi di produzione della fase intermedia vengono condotti in diverse unità all’interno dello stesso campus, i componenti aerospaziali prodotti presso BAC hanno un basso impatto ambientale.
Il presidente e amministratore delegato di Aequs Aravind Melligeri e il presidente e amministratore delegato di Airbus – India e Asia meridionale, Remi Maillard con i trofei dopo la cerimonia di presentazione a Hyderabad il 18 gennaio 2024.