IndiGo annuncia l’estensione del suo contratto di servizio con CAE per il suo programma pilota Cadet


IndiGo, il vettore preferito dell’India, ha annunciato l’estensione del suo contratto di servizio con CAE, il programma Cadet Pilot di IndiGo. In base a questo accordo, IndiGo amplierà la sua partnership con CAE per un programma di carriera pilota su misura per soddisfare le esigenze dei futuri Junior First Officer (JFO) e contribuire ai piani di espansione strategica di IndiGo.

La partnership con CAE è iniziata nel 2011 e fino a dicembre 2023, IndiGo ha inserito quasi 941 cadetti come primi ufficiali junior da questo programma. CAE offre soluzioni di addestramento per piloti end-to-end presso la sua struttura di addestramento all’avanguardia a Gondia, Maharashtra, che è un’organizzazione di addestramento al volo (FTO) completamente attrezzata dotata di moderna cabina di pilotaggio in vetro e velivoli da addestramento Diamond. I piloti cadetti di IndiGo sono stati addestrati anche presso sedi internazionali CAE come Phoenix negli Stati Uniti, Melbourne e Tamworth in Australia.

Il Capitano Ashim Mittra, Vicepresidente senior delle operazioni di volo, IndiGo, ha dichiarato: “Siamo lieti di rafforzare ulteriormente la nostra associazione di lunga data con CAE per il nostro programma Cadet Pilot. Questa partnership ci ha aiutato a creare una solida spina dorsale di piloti cadetti ben addestrati, che sono fondamentali per le nostre esigenze attuali e i piani di crescita a lungo termine. Essendo la più grande compagnia aerea indiana, stiamo espandendo la nostra rete sia in India che all’estero, e questa partnership estesa sarà fondamentale per creare un pool di giovani piloti qualificati formati da zero. CAE ha una storia comprovata di infrastrutture e curriculum di livello mondiale che sono fondamentali per il livello di eccellenza necessario per una cultura aerea di livello mondiale come quella di IndiGo.”

Il programma pilota IndiGo Cadet è stato avviato nel 2006, quando la compagnia aerea ha iniziato le operazioni commerciali. Il primo gruppo di 39 piloti cadetti fu addestrato negli Stati Uniti. Nel corso degli anni, il programma è stato un grande successo, con alcuni membri del primo lotto che sono diventati Capitani, Istruttori e hanno persino assunto ruoli di leadership all’interno di IndiGo.

A proposito di IndiGo

IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 340 aerei, la compagnia aerea opera oltre 2000 voli giornalieri e collega 86 destinazioni nazionali e 32 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.