IndiGo collabora con Altered per raggiungere il 98% di risparmio idrico sui suoi voli


Anteprima immagine


Rivoluzionare la sostenibilità nel settore dell’aviazione con nuovi ugelli personalizzati per il risparmio idrico su tutti gli aerei Airbus

IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, ha collaborato con la società di innovazione svedese Altered, per dotare la sua flotta di aeromobili di ugelli innovativi che possono aiutare a ridurre il consumo di acqua a bordo fino al 98%. Altered è un produttore leader di prodotti innovativi che utilizzano tecnologie brevettate per ridurre il consumo di acqua da rubinetti e rubinetti.

Nell’ambito dell’associazione tra IndiGo e Altered, la flotta di Airbus della compagnia aerea è stata dotata di ugelli personalizzati per il risparmio idrico. Questa soluzione innovativa porterà a risparmi sui costi di carburante e acqua, oltre a una significativa riduzione delle emissioni di carbonio. Questa è forse la prima applicazione di questo tipo di soluzioni di conservazione dell’acqua per il settore dell’aviazione. La modifica aiuterà anche a risolvere il problema della quantità di acqua nei voli lunghi.

Il Capitano Ashim Mittra, Vicepresidente senior, Operazioni di volo, IndiGo ha dichiarato: “IndiGo è orgogliosa di collaborare con Altered per integrare questa soluzione a basso sforzo ma ad alto impatto per rendere le nostre operazioni quotidiane più sostenibili. In qualità di compagnia aerea leader in India, ci impegniamo ad aiutare ad affrontare la scarsità di risorse naturali e il crescente impatto del cambiamento climatico. Comprendiamo l’importanza della sostenibilità per le nostre generazioni future e, con questa nuova iniziativa, miriamo a conservare l’acqua e a ridurre le emissioni di carbonio nelle nostre attività”.

Johan Nihlen, CEO di Altered, ha dichiarato: “La nostra ambizione è ridefinire il risparmio idrico per tutti e la collaborazione con IndiGo ci ha dato un’occasione d’oro per ottenere un impatto significativo attraverso un piccolo cambiamento. Oggi, IndiGo è la prima compagnia aerea al mondo a integrare la nostra soluzione in tutta la sua flotta, stabilendo un punto di riferimento sostenibile per il settore”.
Questo progetto è sostenuto dal programma “India-Sweden Innovations’ Accelerator” (ISIA) che fa parte della cooperazione intergovernativa tra i paesi nelle tecnologie energetiche nuove e rinnovabili, sostenuto dall’Agenzia svedese per l’energia e sostenuto da Business Sweden e CII – Green Business Centro: lo scopo del programma è mitigare il cambiamento climatico attraverso la transizione verso l’energia pulita in India.

IndiGo è la prima compagnia aerea in India a lavorare per il buon governo e un miglioramento complessivo delle prestazioni ambientali e sociali. È tra le compagnie aeree con le minori emissioni di CO2 al mondo. I suoi aeromobili della famiglia A320 NEO hanno contribuito a evitare oltre 1 milione di tonnellate di emissioni di CO2 nell’anno fiscale 2023. IndiGo è determinata a diventare una compagnia aerea leader nel mondo, focalizzata sul miglioramento della sostenibilità.
A proposito di IndiGo
IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 340 aerei, la compagnia aerea opera oltre 2000 voli giornalieri e collega 86 destinazioni nazionali e 32 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.
A proposito di alterato
Altered è un’azienda svedese di innovazione che fornisce soluzioni a basso sforzo e ad alto impatto per le abitudini quotidiane, per risparmiare acqua ed energia per case, uffici e spazi pubblici. Altered AB è una delle oltre 60 aziende supportate dalla piattaforma ISIA per l’ingresso e la crescita in India e ha ottenuto numerose partnership con i principali stakeholder indiani nei settori dell’ospitalità e della gestione delle strutture.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.