
IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, e GMR Hyderabad International Airport Limited (GHIAL) hanno firmato oggi un memorandum d’intesa (MoU) con l’obiettivo di trasformare l’esperienza dei passeggeri. Attraverso questa iniziativa di collaborazione, IndiGo e GHIAL cercano strade per creare un consorzio industriale all’interno dell’ecosistema dell’aviazione, che affronterà le problematiche dei clienti attraverso iniziative digitali trasformative, innovazioni e integrazione tecnologica. L’obiettivo condiviso è migliorare l’efficienza operativa ed elevare la soddisfazione del cliente.
Questa iniziativa unica nel suo genere è stata firmata dai due partner di Wings India 2024 ed esplorerà tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale, l’Internet delle cose (IoT), Blockchain, Data Mesh e altri, per integrare l’ecosistema dell’aviazione in servizio dei passeggeri e il miglioramento dei loro viaggi.
Intervenendo per l’occasione, Rajesh Kumar Singh, Direttore speciale di IndiGo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lanciare questa iniziativa unica, insieme a GHIAL. Un ecosistema aeronautico, orchestrato in tempo reale utilizzando le innovazioni digitali, con il cliente al centro, ha il potenziale per fornire esperienze rivoluzionarie senza precedenti in qualsiasi altra parte del mondo. Sono fiducioso nella nostra capacità di creare questo valore anomalo nel mondo dell’aviazione in stretta collaborazione con il nostro alleato GHIAL”.
Esprimendo entusiasmo, SGK Kishore ED- South e Chief Innovation Officer, GMR Airports, ha affermato: “Il Gruppo GMR rappresenta una forza pionieristica nel portare avanti le innovazioni tecnologiche nel panorama dell’aviazione. Questo consorzio funge da testimonianza del nostro costante impegno per l’innovazione e la nostra leadership nelle arene digitali e tecnologiche emergenti. Attualmente, il Gruppo GMR sta guidando una serie di iniziative volte ad elevare le prospettive di business, tra cui la fornitura di esperienze cliente superiori, l’aumento dei ricavi, opportunità di riduzione dei costi e la creazione di processi interni agili ed efficienti. Il nostro impegno nello spingere i confini dell’innovazione rimane costante e prevediamo di introdurre soluzioni lungimiranti negli anni a venire con l’intero ecosistema dell’aviazione. Questa iniziativa sfrutterà le tecnologie digitali per creare un’infrastruttura aeronautica efficiente e pronta per il futuro in India”.
IndiGo e GHIAL condividono la visione di creare esperienze memorabili e convenienti per i passeggeri. Sfruttando i progressi tecnologici, questo ecosistema innovativo cerca di soddisfare le esigenze e le preferenze in evoluzione dei viaggiatori moderni, garantendo un viaggio piacevole e senza intoppi.
A proposito di IndiGo
IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 340 aerei, la compagnia aerea opera oltre 2000 voli giornalieri e collega 86 destinazioni nazionali e 32 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.