
Ulteriori aeromobili rafforzano il portafoglio ordini narrowbody leader della compagnia aerea, migliorando la capacità di soddisfare la crescita della rete
WestJet ha annunciato oggi l’acquisizione di cinque nuovissimi Boeing 737 MAX 8 per la sua flotta, aggiungendosi al già significativo investimento multimiliardario della compagnia aerea nel suo portafoglio ordini. La compagnia aerea prevede di ricevere la consegna dell’aereo all’inizio del 2025, dopo aver recentemente concluso accordi di leasing con la China Development Bank Financial Leasing Co., Ltd. (CDB Aviation) per tre aeromobili e con la società internazionale di leasing aeronautico Avolon per due aeromobili.
“Aggiungeremo molto presto questi cinque aeromobili alla nostra famiglia 737 MAX e non vediamo l’ora che questa capacità aggiuntiva migliori la nostra già prevista espansione della flotta, consentendoci ulteriormente di fornire opzioni di viaggio aereo convenienti e diversificate per i nostri ospiti”, ha affermato Mike Scott, WestJet Gruppo, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Finanziario. “In qualità di campione del Canada per il leisure coast-to-coast e di vettore di origine occidentale, la continua espansione della nostra flotta insieme alla nostra base low cost è un acceleratore chiave della nostra strategia di crescita”.
In combinazione con il portafoglio ordini esistente, WestJet riceverà ora fino a 22 nuovissimi aerei Boeing 737 MAX entro la fine del 2025 e fino a 62 ulteriori aeroplani di questo tipo entro la fine del 2028. Ciò rende il portafoglio ordini narrowbody di WestJet il più grande di qualsiasi compagnia aerea canadese.
“CDB Aviation apprezza il nostro rapporto in espansione con WestJet e siamo lieti di poter supportare l’espansione della flotta della compagnia aerea in modo rispettoso dell’ambiente noleggiando questi tre nuovi aerei B737-8 a basso consumo di carburante direttamente dal nostro portafoglio ordini,” ha affermato Jie Chen, Amministratore delegato di CDB Aviation.
“Siamo lieti di espandere la nostra forte relazione con Westjet e siamo lieti di supportare le esigenze di espansione della flotta di WestJet dal nostro portafoglio ordini Boeing”, ha affermato Paul Geaney, Presidente e Direttore commerciale di Avolon. “Ci aspettiamo di vedere una crescita continua per il settore dell’aviazione nei prossimi anni, anche in Nord America, e siamo entusiasti di fornire una soluzione per la flotta a un cliente strategico nella regione”.