Air France riprende a volare su Tel Aviv


Dopo il Lufthans Group, ora è la volta di Air France, quello di riprendere i collegamenti diretti tra Parigi CDG e Tel Aviv. non tutti i giorni e utilizzerà l’A350-900. Il primo volo sarà domani. Aggiornamento importante: Air France riprende i suoi voli tra Parigi – Charles de Gaulle e Tel Aviv a partire dal…

AeroItalia aprirà due rotte su Lamezia Terme?


AeroportiCalabria.com scrive che Aeroitalia potrebbe aprire due rotte in partenza da Lamezia Terme con destinazione Ancona e Perugia. La notizia la trovare a questo link: https://www.aeroporticalabria.com/voli-lamezia/aeroporto-lamezia-aeroitalia-ha-in-programma-voli-su-perugia-ed-ancona-per-lestate-2024/ E’ presumibile che il collegamento sarà plurisettimanale con due voli per settimana il giovedì e domenica. Il volo verrebbe operato certamente con un aereo a turboelica vedi l’ATR72/600 da…

Oldtimers… DC-10/30 Loftleidir Icelandic


A quei tempi l’attuale Icelandair si chiamava diversamente e cioè Loftleidir Icelandic e con questo aereo noleggiato, un McDonnell-Douglas DC-10/30 volava verso gli USA partendo dal centro dell’Europa. In molti la preferivano per viaggiare a basso costo da un parte all’altra dell’Atlantcio a prezzi molto bassi con aerei pieni di sedili fino al massimo ammesso dalla…

NAC annuncia NAC Materials


Nordic Aviation Capital (NAC) ha annunciato la formazione di NAC Materials. L’obiettivo principale della nuova operazione è l’approvvigionamento, il leasing e il commercio di componenti di cellule e motori di biglietti più grandi per velivoli turboelica ATR, come eliche, avionica e carrelli di atterraggio. NAC è attualmente il più grande proprietario di aerei ATR nel…

Arena Aviation: 100° velivolo acquistato


Il management di Arena Aviation Capital ha commentato oggi il raggiungimento della 100esima acquisizione di aeromobili. Arena Aviation Capital ha recentemente celebrato l’acquisizione del centesimo aereo. Questo traguardo è stato raggiunto mentre la società si avvicina al suo decimo anniversario nel marzo 2024. L’aereo, un A320‐200 costruito nel 2014 operato dalla LCC ungherese Wizz Air,…

easyJet ordina 300 motori CFM LEAP-1A per i nuovi aerei A320neo family


easyJet ordina i motori CFM LEAP-1A per equipaggiare la nuova flotta di aeromobili della famiglia A320neo L’accordo comprende più di 300 motori LEAP-1AEasyJet, la compagnia aerea leader europea, ha ordinato i motori CFM LEAP-1A per equipaggiare una flotta di 157 aeromobili della famiglia Airbus A320neo, tra cui 56 A320neo e 101 A321neo, che saranno consegnati…

Air France apre Phoenix


Nuovo collegamento per Air France che va alla conquista di un’altra città degli USA: Phoenix. La città più importante dell’Arizona sarà presto collegata con l’hub della compagnia aerea francese. Il primo volo sarà il 23 maggio 2024 con tre voli alla settimana il martedì, giovedì, sabato. L’aereo impiegato sarà un Boeing 787-9 Dreamliner. il collegamento…

ACI Europe: gli aeroporti europei chiedono che la UE garantisca una connettività aerea sostenibile e competitiva


A proposito di ieri sera – Il nostro Presidente Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA Milano Aeroporti, ha presentato il contributo degli aeroporti europei alle istituzioni comunitarie e agli Stati membri sul futuro della politica ✈ dei trasporti.   Ha chiesto che la politica dell’UE in materia di aviazione garantisca una connettività aerea sostenibile e competitiva, per i…

SAS fornisce aggiornamenti sul processo del capitolo 11, comprese le proiezioni finanziarie


SAS annuncia che presenterà un piano di riorganizzazione modificato ai sensi del capitolo 11 (il “Piano Capitolo 11”) e la relativa dichiarazione informativa (la “Dichiarazione informativa”) presso il Tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York (il “Tribunale”) oggi, quali documenti includeranno, tra le altre cose, le tappe fondamentali per il…

Offerta Speciale SKY express: i bambini volano gratis


I bambini dai 2 ai 12 anni possono volare gratuitamente* SKY Express, la compagnia aerea greca due volte premiata in Europa per la sua continua eccellenza e innovazione, presenta un’offerta speciale per le famiglie. Le famiglie con bambini dai 2 ai 12 anni ora possono pianificare le proprie vacanze e creare esperienze di viaggio memorabili…

Il Ministero degli Interni francese ordina 42 elicotteri H145


@AirbusHeli @Interieur_Gouv @SecCivileFrance @Gendarmerie @Forcesaeriennes @DGA #MakingMissionsPossible Marignane, 24 gennaio 2024 – La Direzione generale dell’Armamento francese (DGA) ha ordinato alla fine del 2023, per conto del Ministero degli Interni, 42 nuovi elicotteri H145, le cui consegne inizieranno nel 2024. Di questi 42 elicotteri, 36 sono destinati a l’agenzia francese di salvataggio e risposta alle…

Austrian Airlines offre ai suoi ospiti chiacchierate gratuite sopra le nuvole sui voli a corto e medio raggio


Tramite Austrian FlyNet®, i passeggeri degli aerei della flotta A320 con accesso WiFi possono ora utilizzare il servizio di messaggistica gratuito e illimitato.Dalla fine del 2024 tutti gli aerei esistenti di questa famiglia di flotta della Austrian Airlines verranno gradualmente aggiornati con Internet a banda larga.Il CCO Michael Trestl: “Sappiamo quanto sia importante rimanere in…

Alessandro Bruni è il nuovo Chief Information Officer del Gruppo Bluvacanze 


Artificial Intelligence e ibridazione online to offline (O2O) nella distribuzione turistica sono gli obiettivi della digital transformation che sta impegnando l’azienda di MSC Cruises  Alessandro Bruni ha assunto l’incarico di Chief Information Officer del Gruppo Bluvacanze, al servizio di tutte le business unit della società di MSC Cruises: il tour operating (Going), la rete di…

Cade il tabù Olbia per Ryanair: primi voli in Costa Smeralda?


Questa mattina in un articolo di Leonard Berberi su Corriere.it compare un anticipazione circa il fatto che Ryanair a breve lancerebbe voli regolari verso Olbia dall’inizio dell’orario estivo 2024, che Michael O’Leary ieri a Milano non ha voluto confermare. Tanto che pure a noi ha detto che Olbia è troppo caro per le operazioni di Ryanair….