Acumen Aviation Leasing IFSC Pvt. Ltd (“Acumen”) è lieta di annunciare la formalizzazione di una lettera di intenti per il leasing di aeromobili che saranno operati da Spirit Air LLP (“Spirit Air”), la compagnia aerea nazionale per pendolari con sede in India e dedicata Flight Training Organization (FTO ). Spirit Air è responsabile di fornire connettività chiave tra piste di atterraggio remote, piste subregionali municipali e i principali aeroporti del paese, dedicandosi anche alla formazione di un flusso costante di futuri piloti in grado di soddisfare la futura domanda del mercato.
L’accordo proposto prevede il noleggio di più aeromobili e simulatori alla FTO di Spirit Air. Il successo dell’operazione è subordinato all’ottenimento da parte di Spirit Air delle necessarie approvazioni normative, con la chiusura iniziale prevista entro l’attuale trimestre del 2024, seguita dalla crescita misurata e dall’introduzione di ulteriori aeromobili nel tempo.
Alok Anand, Presidente e Amministratore delegato di Acumen, ha osservato: “Avventurarsi nel settore del leasing di aeromobili rappresenta una straordinaria opportunità per sfruttare la nostra vasta esperienza, durata oltre quattordici anni, nei servizi di gestione patrimoniale. L’acquisizione di aeromobili per Spirit Air LLP sarà supportato da una combinazione di debito e capitale proprio, garantendo una flessibilità finanziaria ottimale, sostenuta dalla fiducia dei finanziatori nella crescita e nei rendimenti di Acumen.”
Il capitano Subodh K Verma, fondatore e partner di Spirit Air, ha dichiarato: “Spirit Air LLP è impegnata a migliorare l’esperienza di volo offrendo opzioni di posti a sedere convenienti a bordo di aerei collaudati. Il lancio della nostra organizzazione di addestramento al volo – Airline Captain Training Constitutionment a Hosur ( Tamil Nadu), insieme ai servizi pendolari di linea, garantisce una fornitura costante di piloti per soddisfare sia le nostre esigenze interne che le richieste del mercato. Dopo aver ottenuto le necessarie approvazioni, aspiriamo a collegare località più piccole agli hub principali come Mysore, Vidyanagar, Kalaburagi , Bidar con l’aeroporto di Juhu (Mumbai) e Kannur con l’aeroporto di Calicut, Cochin e Juhu (Mumbai), in linea con la nostra visione generale. La nostra strategia di flotta comprende diversi tipi di aeromobili, tra cui Cessna 172S, Tecnam P2006T e successivamente BN2T-4S Islanders e King Air 250. La nostra collaborazione con Acumen si estende oltre l’attuale transazione, evolvendosi in una solida partnership radicata in valori condivisi e nell’impegno a raggiungere i nostri obiettivi comuni.”