
Il management di Arena Aviation Capital ha commentato oggi il raggiungimento della 100esima acquisizione di aeromobili.
Arena Aviation Capital ha recentemente celebrato l’acquisizione del centesimo aereo. Questo traguardo è stato raggiunto mentre la società si avvicina al suo decimo anniversario nel marzo 2024. L’aereo, un A320‐200 costruito nel 2014 operato dalla LCC ungherese Wizz Air, è stato acquisito per conto di uno degli investitori di fondi statunitensi di Arena.
In qualità di asset manager a servizio completo, Arena ha originato la maggior parte delle 100 transazioni di aeromobili, ma ha anche organizzato il finanziamento del debito per 75 di queste. Dal 2016, 66 riconsegne di aeromobili sono state gestite da Arena e 46 aeromobili sono stati rivenduti a nuovi proprietari o operatori aerei.
Erik Dahmen, Direttore Commerciale di Arena Aviation, ha commentato: “Quando abbiamo effettuato la nostra prima acquisizione nel 2014, eravamo pieni di fiducia e di idee, ma sento che abbiamo ottenuto risultati superiori alle nostre aspettative. Essere dove siamo oggi, con essenzialmente lo stesso team principale e progetti ancora più grandi per i prossimi 10 anni ci rende tutti molto orgogliosi”.
Patrick den Elzen, amministratore delegato di Arena, ha aggiunto: “Negli ultimi 10 anni abbiamo costantemente sviluppato la nostra piattaforma e il nostro track record, fornendo servizi indipendenti di gestione dei contratti di locazione a un numero selezionato di clienti investitori provenienti dal Nord America, Europa ed Estremo Oriente. . Attenendoci a ciò che sappiamo fare meglio e aggiungendo valore reale in ogni fase del ciclo dell’aviazione – e nella durata di vita di ogni singolo aeromobile – abbiamo costantemente fornito ciò per cui i nostri clienti ci hanno ingaggiato e altro ancora. Questo traguardo del 100esimo aereo sarà solo l’inizio del nostro obiettivo di diventare uno dei principali gestori patrimoniali aeronautici a livello globale nei prossimi 5-10 anni”.