
Questa mattina in un articolo di Leonard Berberi su Corriere.it compare un anticipazione circa il fatto che Ryanair a breve lancerebbe voli regolari verso Olbia dall’inizio dell’orario estivo 2024, che Michael O’Leary ieri a Milano non ha voluto confermare.
Tanto che pure a noi ha detto che Olbia è troppo caro per le operazioni di Ryanair.
Berberi dice “da fonti aziendali che chiedono l’anonimato perché non autorizzati a parlarne pubblicamente”.
L’articolo è al link:
Berberi su Olbia parla di un accordo intercorso con chi gestisce lo scalo come segue “Recentemente è stato però raggiunto un accordo tra Ryanair e Geasar (la società di gestione dell’impianto della quale F2i Ligantia detiene il 79,8%) che apre la strada ai collegamenti. Secondo le fonti si tratterà di rotte nazionali e internazionali, ma al momento non è prevista l’apertura di una base”.
Non è necessaria una base per un vettore che ha una ventina di basi in Italia e altre all’estero. Infatti l’alto numero di basi complessive permettono di pianificare facilmente un collegamento. Probabilmente, ciò che è più difficile è la disponibilità di slot all’aeroporto sardo.
A questo punto se la cosa si avvererà iniziaerà l’ìennesimo scontro frontale verso easyJet, Wizz Air e Volotea. Insomma Ryanair non fà sconti a nessuno.