easyJet ordina 300 motori CFM LEAP-1A per i nuovi aerei A320neo family

il

easyJet ordina i motori CFM LEAP-1A per equipaggiare la nuova flotta di aeromobili della famiglia A320neo

L’accordo comprende più di 300 motori LEAP-1A
EasyJet, la compagnia aerea leader europea, ha ordinato i motori CFM LEAP-1A per equipaggiare una flotta di 157 aeromobili della famiglia Airbus A320neo, tra cui 56 A320neo e 101 A321neo, che saranno consegnati a partire dal 2029, insieme a motori di riserva e un accordo di servizi pluriennale. . L’ordine dell’aereo è stato annunciato nel dicembre 2023.

L’ordine di oggi rafforza una partnership di successo di oltre 25 anni tra le due società. easyJet attualmente opera 257 Airbus A320ceo alimentati da motori CFM56-5B e 69 A320neo con motori LEAP-1A.

“Siamo molto lieti di aver siglato un accordo con CFM, a seguito di un processo di selezione competitivo. easyJet ha una lunga storia di collaborazione con CFM e non vede l’ora di continuare a lavorare in partnership negli anni a venire.

Johan Lundgren, amministratore delegato di easyJet.

“Siamo molto lieti di aver siglato un accordo con CFM, a seguito di un processo di selezione competitivo. Questo accordo per più di 300 motori fornirà importanti benefici ambientali attraverso un significativo miglioramento dell’efficienza del carburante e una riduzione del rumore, oltre a consentire a easyJet di continuare ad affermare la propria posizione di leader nei principali aeroporti europei. easyJet ha una lunga storia di collaborazione con CFM e non vediamo l’ora di continuare a lavorare in partnership negli anni a venire”, ha affermato Johan Lundgren, CEO di easyJet.

“Siamo orgogliosi di intraprendere un nuovo viaggio con easyJet, un partner di fiducia che condivide la nostra ambizione di costruire viaggi aerei più sostenibili”, ha affermato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Rimaniamo impegnati a fornire il meglio che CFM ha da offrire in termini di efficienza, affidabilità e supporto clienti di livello mondiale”.

L’avanzata famiglia di motori CFM LEAP offre un consumo di carburante migliore dal 15 al 20% e minori emissioni di CO2, oltre a un significativo miglioramento del rumore rispetto ai motori della generazione precedente. Dalla sua entrata in servizio nel 2016, il motore LEAP ha consentito ai nostri clienti di risparmiare più di 30 milioni di tonnellate di CO2*.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.