IndiGo annuncia la partnership con CSTPL per il suo programma di addestramento dei piloti ATR


CSTPL fornirà l’accesso esclusivo al simulatore ai piloti ATR di IndiGo

IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con CAE Simulation Training Private Limited (CSTPL) per fornire addestramento dell’equipaggio di volo per la sua flotta di velivoli ATR. In base a questo accordo, CSTPL installerà un simulatore di volo completo (FFS) per velivoli ATR e fornirà strutture esclusive di addestramento al simulatore per i piloti ATR di IndiGo a Bengaluru, Karnataka.

CSTPL gestisce una delle strutture di addestramento per piloti più grandi e all’avanguardia dell’India in India, e i piloti IndiGo beneficeranno di tecnologie di formazione avanzate e di corsi di aggiornamento per i rinnovi delle licenze. In base a questo accordo IndiGo avrà accesso esclusivo al simulatore per il suo equipaggio ATR. L’FFS sarà pronto per le operazioni entro febbraio 2024.

IndiGo utilizza aerei ATR 72-600 nella sua flotta dal 2017 per rafforzare la connettività aerea regionale in tutta l’India. Negli ultimi 6 anni la flotta e il network sono cresciuti e la compagnia aerea attualmente serve 52 destinazioni con la sua flotta di 44 aerei ATR. La compagnia aerea ha inoltre recentemente introdotto voli multipli con i suoi aerei ATR verso stazioni come Pantnagar, Kadapa, Jabalpur e Kurnool ecc., aprendo nuove rotte commerciali e aumentando la connettività.

Il Capitano Ashim Mittra, Vicepresidente senior delle operazioni di volo di IndiGo, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership con CSTPL, per supportare il nostro programma di addestramento dei piloti ATR. Attraverso questa partnership, il programma potenziato di formazione dei piloti ATR non solo faciliterà il miglioramento delle competenze dei nostri piloti, ma ci aiuterà anche a raggiungere nuovi orizzonti. Questo impegno si allinea perfettamente con la missione UDAN (“Ude Desh ka Aam Nagrik”) del governo indiano, rafforzando il nostro impegno a connetterci con paesi e città di piccole e medie dimensioni. CSTPL è acclamato per le sue strutture di addestramento al simulatore uniche nel loro genere e per le infrastrutture di livello mondiale, che ci forniscono un gateway per l’eccellenza necessaria per il vettore preferito dell’India”.

CSTPL è un’organizzazione leader nell’addestramento dei piloti in India, guidata da Ashwani Acharya, ed è impegnata nel fornire servizi di addestramento dei piloti per l’equipaggio della cabina di pilotaggio. Fornisce inoltre servizi di addestramento al volo ad ala fissa su simulatori di volo: “Addestramento dell’equipaggio di volo di linea aerea” e “Servizi di addestramento dell’equipaggio di volo studentesco” a partire dall’addestramento di tipo per titolari di CPL ab-initio all’addestramento di tipo di livello avanzato per vari tipi di aeromobili. CSTPL fornisce la disponibilità operativa del simulatore 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Le sue strutture si trovano a Greater Noida e Gurugram in NCR e Bangalore in Karnataka.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.