NAC annuncia NAC Materials

il

Nordic Aviation Capital (NAC) ha annunciato la formazione di NAC Materials. L’obiettivo principale della nuova operazione è l’approvvigionamento, il leasing e il commercio di componenti di cellule e motori di biglietti più grandi per velivoli turboelica ATR, come eliche, avionica e carrelli di atterraggio. NAC è attualmente il più grande proprietario di aerei ATR nel mondo e ha nuovi ordini con ATR. Inoltre, NAC Materials gestirà e ottimizzerà il restante inventario di motori CF34 di NAC man mano che l’azienda eliminerà gradualmente la sua flotta di E190/195 in leasing.

“NAC Materials ci aiuterà a ridurre al minimo i costi in contanti della transizione del contratto di locazione, supporterà la nostra base di clienti e fornirà entrate accessorie da leasing e guadagni commerciali”, ha affermato Brian Power, EVP-Fleet Operations di NAC. “Ci occupiamo della gestione dell’inventario interno da molti anni. Dal 2022, abbiamo permutato esternamente molti componenti chiave e creato opportunisticamente un registro dei motori a tempo affittato/verde con un valore aggregato di circa 80 milioni di dollari. Il nostro personale attuale, la rete di fornitori/magazzini e i sistemi IT/di controllo qualità possono prontamente supportare questo sforzo”.

Olivia Grimes, che lavora con NAC da 5 anni e in precedenza ha lavorato con Lufthansa Technik (Shannon) per 19 anni, dove aveva la supervisione di materiali e strutture, è stata nominata Group VP di NAC Materials. Continuerà a riferire a Simon Dine, SVP Engine Operations e già veterano di GE Aerospace da 16 anni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.