2 nuovi acquisti per Madrid!
Verona e Lisbona
Mentre Ryanair continua il suo impegno verso la Spagna e Madrid, siamo lieti di annunciare il lancio di due nuove rotte per l’estate ’24, Verona e Lisbona, per un totale di 62 rotte per Madrid. Sono inoltre in programma un nuovo hangar, l’espansione dei nostri laboratori di Madrid e l’aggiunta di un nuovo centro di formazione SIM. Investimento totale = 122 milioni di euro.
Ryanair chiede tuttavia all’AENA di invertire le tasse aeroportuali del 4,1% in Spagna che entreranno in vigore a partire da marzo ’24.
Da Madrid, Eddie Wilson di Ryanair ha detto questo:
“Ryanair continua a investire e crescere in Spagna, con un centro di formazione da 100 milioni di euro e SIM, un nuovo hangar per Madrid con un ulteriore investimento di 20 milioni di euro e un investimento di 2 milioni di euro nell’estensione dei nostri laboratori di Madrid, offrendo una scelta imbattibile e le tariffe più basse per i cittadini/visitatori spagnoli. Ryanair ha ulteriori piani di crescita a Madrid e negli aeroporti regionali, ma AENA propone di aumentare le tariffe aeroportuali del 4,1% a partire da marzo ’24, interrompendo il congelamento delle tariffe di 5 anni precedentemente stabilito negli aeroporti spagnoli fino al 2027 – una sentenza che ha contribuito direttamente alla rapida ripresa post-Covid di Ryanair, quando abbiamo risposto con una crescita del 125% rispetto al pre-Covid che ha portato a una ripresa della connettività spagnola. turismo e occupazione.
Ryanair chiede all’AENA di invertire l’aumento del 4,1% e di presentare alle compagnie aeree un programma di stabilità delle tariffe nei principali aeroporti e di guidare un pacchetto di incentivi negli aeroporti regionali per sostenere la politica del governo per far crescere i posti di lavoro, il turismo e la connettività. Senza questa stabilità dei costi a lungo termine, altri mercati in Europa con cui la Spagna compete potrebbero garantire quell’investimento”.