Fly Baghdad sospende le operazioni di volo

il

Fly Baghdad soggetto alle sanzioni statunitensi sospende le operazioni

La compagnia aerea irachena Fly Baghdad, soggetta alle sanzioni statunitensi, ha annunciato la sospensione completa delle sue operazioni e la cancellazione di tutti i voli fino a nuovo avviso.

“In conformità con la decisione del governo e del primo ministro Mohammed al-Sudani, Fly Baghdad cesserà di operare voli da ora fino a nuovo avviso”, ha affermato la compagnia aerea. I provvedimenti sono stati presi nell’ambito di “un’indagine condotta da una commissione appositamente costituita” e che dovrà “dimostrare l’illegittimità delle sanzioni irrogate alla società”.

Fly Baghdad ha anche notato che le misure hanno portato al congelamento dei suoi conti bancari. Di conseguenza, la compagnia aerea ha chiesto assistenza al governo iracheno per il trasporto dei propri clienti.

Il 22 gennaio 2024, gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni a 13 persone e sei entità giuridiche per legami con Hamas, Hezbollah e il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica. Fly Baghdad è stata inserita nella lista nera per “aver fornito supporto”, cosa che nega.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.