L’Alaska Airlines rimetterà in servizio da domani i B737-9 MAX

il

Iniziano le ispezioni finali della nostra flotta di 737-9 MAX per riportare in servizio in sicurezza l’aereo

Ultimo aggiornamento: 17:00 Pacifico, 24 gennaio

Mercoledì 24 gennaio la Federal Aviation Administration (FAA) ha approvato un approfondito processo di ispezione e manutenzione per l’aereo 737-9 MAX. Alaska Airlines è pronta a eseguire queste ispezioni dettagliate sui nostri aerei.

Ciascuno dei nostri aeromobili tornerà in servizio solo una volta completate le rigorose ispezioni e ritenuto idoneo al volo secondo i requisiti FAA. Abbiamo 65 737-9 MAX nella nostra flotta. Si prevede che le ispezioni dureranno fino a 12 ore per ciascun aereo.

A seguito di queste ispezioni da parte dei nostri tecnici qualificati per la manutenzione dell’Alaska, prevediamo di riportare i nostri primi aerei in servizio commerciale programmato venerdì 26 gennaio.

Su richiesta della FAA, i nostri tecnici di manutenzione hanno completato le ispezioni preliminari su 20 dei nostri aerei 737-9 MAX due settimane fa. I dati che abbiamo raccolto sono stati forniti alla FAA per ulteriori analisi. Tali risultati hanno informato gli ordini finali della FAA per ispezioni approfondite del tappo della porta su ciascuno dei nostri aerei 737-9 MAX. Ora siamo pronti per attuare gli ordini finali.

Il primo dei nostri 737-9 MAX riprenderà a volare venerdì 26 gennaio, con altri aerei aggiunti ogni giorno man mano che le ispezioni vengono completate e ogni aereo viene ritenuto idoneo al volo. Ci aspettiamo che le ispezioni su tutti i nostri 737-9 MAX vengano completate nel corso della prossima settimana.

Apprezziamo molto la diligenza e l’impegno della FAA nei confronti della sicurezza per riportare in volo il 737-9 MAX.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.