
Michael Deluce rimane amministratore delegato
Porter Airlines sta introducendo una nuova struttura di leadership senior per supportare il suo continuo sviluppo in una compagnia aerea con maggiore presenza in tutto il Nord America.
I ruoli di presidente e amministratore delegato saranno separati, con Michael Deluce che continuerà nella posizione di amministratore delegato. Il titolo di presidente verrà assunto da Kevin Jackson, attualmente vicepresidente esecutivo e direttore commerciale della compagnia aerea. La nuova posizione di presidente riporta al CEO.
“La continua evoluzione di Porter in un’azienda che compete attivamente nei mercati chiave di tutto il continente richiede che i leader si concentrino sul raggiungimento di tutti i nostri obiettivi”, ha affermato Michael Deluce, CEO di Porter Airlines. “Tutto inizia con la consapevolezza che la mia energia è attualmente utilizzata al meglio su iniziative che spesso hanno tempistiche più lunghe. Rimarrò strettamente coinvolto nella direzione strategica generale di Porter, mentre Kevin supervisionerà le questioni e le operazioni aziendali quotidiane.”
In qualità di CEO, Deluce mantiene la responsabilità generale di Porter, con particolare attenzione alla pianificazione strategica, al mantenimento di una forte struttura del capitale, alla gestione delle relazioni con le principali parti interessate e alla supervisione degli investimenti infrastrutturali come il terminal passeggeri Saint Hubert a Montréal. Riportando direttamente all’amministratore delegato ci sono il presidente, le aree persone e cultura, finanza, sviluppo aziendale e legale. Il suo titolo di presidente e amministratore delegato della società madre della compagnia aerea, Porter Aviation Holdings Inc., rimane invariato.
La vasta esperienza di Jackson nel settore aereo comprende gli ultimi 11 anni presso Porter, dove ha supervisionato aree quali operazioni aeroportuali, tecnologia, vendite e marketing, comunicazioni, gestione delle entrate ed esperienza del cliente. Ora supervisiona tutti i team commerciali e operativi. Prima di entrare in Porter, Jackson ha trascorso oltre un decennio presso America West Airlines e US Airways ricoprendo diversi ruoli nel settore digitale e di marketing.
“Ciò che le persone vedono dall’esterno è Porter in rapida crescita con molte consegne di aerei, l’introduzione di nuove rotte e un livello di servizio che sta sconvolgendo ciò che i viaggiatori pensano sia possibile quando volano in economy”, ha affermato Kevin Jackson, presidente di Porter Airlines. “Mentre continuiamo ad espanderci in tutto il Nord America, ci stiamo evolvendo internamente implementando una serie di iniziative strategiche che ci garantiranno di competere in modo aggressivo sul mercato e di continuare a fornire l’elevato livello di servizio che i passeggeri si aspettano da noi. Ho amato il tempo trascorso in Porter e questa nuova posizione rappresenta per me un’opportunità per supportare l’intero team Porter nel fornire l’esperienza ai passeggeri di cui siamo tutti orgogliosi.”
La flotta di Porter è raddoppiata nell’ultimo anno arrivando a 58 aerei, attualmente divisi equamente tra 29 Embraer E195-E2 da 132 posti e lo stesso numero di Dash 8-400 da 78 posti. La compagnia aerea ha confermato ordini per 75 E195-E2, con diritti di acquisto per ulteriori 25 E195-E2. Attualmente sono servite oltre 30 destinazioni in tutto il Nord America.