
Azores Airlines ha effettuato oggi il suo primo volo commerciale con l’Airbus A320neo (New Engine Option). Il volo tra Lisbona e Ponta Delgada (Azzorre) è atterrato all’aeroporto João Paulo II alle 08:40.
Dotato di una tecnologia all’avanguardia, l’Airbus A320neo rappresenta un salto significativo in termini di efficienza operativa e conseguente riduzione dell’impatto ambientale. I motori di ultima generazione (High-Bypass) e la tecnologia aerodinamica (ali Airbus Sharklet™) del nuovo Airbus A320neo di Azores Airlines consentiranno una riduzione del 20% del consumo di carburante, una diminuzione del 5% delle emissioni di gas e del rumore, minori costi operativi e una capacità di carico maggiore rispetto alle generazioni precedenti di aeromobili.
L’ultimo equipaggiamento della compagnia aerea delle Azzorre porta la parola “PURE” scritta sulla fusoliera. Questo è un omaggio all’Arcipelago delle Azzorre, in linea con il resto della flotta. Questo nuovo modello di aeromobile fa parte di un programma di sostituzione dei modelli Airbus A320ceo.
L’Airbus 320neo della Azores Airlines ha adottato una configurazione da 168 posti. All’interno della cabina prevalgono le sfumature dell’azzurro del cielo e del mare delle Azzorre, creando un universo cromatico trasversale per il brand SATA Azores Airlines. La cabina è stata personalizzata curando ogni dettaglio, dai sedili alle paratie che separano le diverse zone. Per rendere l’ambiente ancora più accogliente, è stato attentamente studiato l’impianto luci e l’audio della cabina, per portare un po’ del ritmo delle Azzorre negli aerei che volano con il marchio SATA Group.
La foto è di Eurospot