IndiGo Airlines sigla lease-back per 4 A320neo

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Gli investitori assistiti dal Global Transportation Group di JP Morgan Global Alternative firmano un’operazione di vendita e retrolocazione con IndiGo per quattro aeromobili Airbus A320neo

I jet verranno consegnati da Airbus a gennaio e febbraio 2024 e saranno alimentati da motori CFM LEAP-1A26.

Gli investitori istituzionali assistiti da Global Transportation Group (“GTG”) di J.P. Morgan Global Alternative (www.jpmorgan.com/am), hanno stipulato accordi per quattro aeromobili A320neo da noleggiare a InterGlobe Aviation Limited (IndiGo) su base di vendita e retrolocazione . Questi velivoli si uniranno a un portafoglio crescente di aerei commerciali noleggiati a compagnie aeree di alto livello consigliate da GTG di JP Morgan Global Alternative. Il GTG è attivo anche nei settori marittimo globale, logistica energetica, intermodale, veicoli elettrici e vagoni ferroviari.

L’aereo sarà gestito da Avionix, una società di servizi aeronautici con sede a Dublino e società di portafoglio locatrice.

L’aereo Airbus A320neo costituirà una parte fondamentale della flotta giovane ed efficiente di IndiGo e contribuirà in modo determinante alla sua crescente rete di traffico nazionale e internazionale.

Andy Dacy, responsabile globale dei trasporti per J.P. Morgan Global Alternatives, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a IndiGo, una delle principali compagnie aeree low cost al mondo, nel nostro crescente portafoglio di aerei moderni. Non vediamo l’ora di sviluppare questo rapporto con il nostro prezioso partner nella continua crescita della nostra strategia aeronautica”.

Riyaz Peermohamed, Chief Aircraft Acquisition and Financing Officer di IndiGo, ha dichiarato: “L’economia indiana è su una traiettoria di crescita in questo momento e il Paese è uno dei mercati dell’aviazione civile in più rapida crescita al mondo. In qualità di leader del settore, stiamo cercando di consolidare la nostra posizione espandendo la nostra rete sia nel settore nazionale che internazionale. Il team di IndiGo è lieto di aver completato questa transazione con J.P. Morgan Global Alternatives”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.