Korean Air affitterà quattro B787-9 ad Air Premia

il

Korean Air affitterà quattro B787-9 ad Air Premia per risolvere i problemi di concorrenza negli Stati Uniti

Korean Air sta elaborando i dettagli per affittare quattro dei suoi B787-9 al concorrente locale, Air Premia, poiché Korea Air mira a risolvere le preoccupazioni del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti in materia di concorrenza sulla sua prevista fusione con Asiana Airlines. Si ritiene che gli Stati Uniti costituiscano l’ostacolo più grande alla fusione, che si trascina da quattro anni.

Air Premia prevede di far volare i Dreamliner sulle rotte verso le Americhe, poiché il vettore ha bisogno di capacità in eccesso per espandere la sua rete negli Stati Uniti e per aggiungere frequenze sulle rotte esistenti.

La LCC attualmente opera voli da Seoul Incheon a New York, Los Angeles e Honolulu, con San Francisco a partire da maggio 2024. Queste quattro rotte sono anche le rotte che il DOJ statunitense ritiene diventeranno un monopolio se Corea e Asiana saranno autorizzate a fondersi .

Due dei B787-9 noleggiati dovrebbero arrivare entro il 2024, mentre i restanti due saranno consegnati successivamente.

L’accordo segue quello simile tra Korean Air e T’way Air del giugno 2023, che comprendeva cinque A330-300 e 100 piloti per placare le preoccupazioni della Commissione europea. T’way utilizzerà l’aereo per lanciare quattro rotte europee, tra cui Parigi, Roma, Barcellona e Francoforte, che T’way prenderà il posto della coreana.

Si prevede che Korean Air colmerà il vuoto di capacità con 24 aerei in attesa di consegna, incluso il B787-10.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.