“Il Nord America è un mercato in crescita per TrueNoord e siamo lieti di accogliere Air Canada nel nostro elenco di compagnie aeree noleggiatrici di alta qualità nella regione” commenta Anne-Bart Tieleman, CEO di TrueNoord
TrueNoord, lessor specializzato di aerei regionali, ha acquistato due Embraer E175 in leasing con Air Canada. La recente conclusione di questa transazione segna il completamento dell’acquisizione di dieci aerei Embraer da Nordic Aviation Capital (NAC), annunciata per la prima volta nel gennaio 2023.
Gli aerei sono già utilizzati sulla rete Air Canada Express che vola verso oltre 70 destinazioni in Canada e negli Stati Uniti. Garry Topp, Direttore Vendite – Americhe presso TrueNoord, commenta: “Siamo molto lieti di espandere ulteriormente la nostra presenza aggiungendo due E175 operati da Air Canada al nostro portafoglio. Questi aerei rappresentano i primi E175 della nostra flotta e il nostro secondo locatario nel Paese.
“Air Canada è una compagnia di bandiera rispettata e la più grande compagnia aerea del paese, nota per le sue ottime prestazioni operative e la sua rete completa di rotte. Siamo molto orgogliosi di accoglierli nella famiglia dei locatari TrueNoord e non vediamo l’ora di costruire un rapporto forte e a lungo termine con il loro team”.
Nel dicembre 2023, TrueNoord ha annunciato il suo ingresso in un ulteriore portafoglio di scambi per 11 aeromobili di NAC, che farà crescere la propria flotta fino a 87 turboelica e jet regionali. La transazione prevede che TrueNoord introduca nuove compagnie aeree locatarie australiane ed europee, oltre ad aumentare i suoi aerei collocati presso i clienti delle compagnie aeree nordamericane esistenti, tra cui Air Canada. L’integrazione di tre ulteriori E175 noleggiati ad Air Canada dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2024.