CDPQ e SMBC Aviation Capital collaborano per creare una piattaforma di finanziamento per aeromobili da 1,5 miliardi di dollari

il

Anteprima immagine

La nuova piattaforma globale punterà sugli aerei NextGen moderni ed efficienti in termini di consumo di carburante
CDPQ e SMBC Aviation Capital mirano a un dispiegamento iniziale di 500 milioni di dollari all’anno, in tre anni

CDPQ, un gruppo di investimento globale, e SMBC Aviation Capital, la seconda più grande società di leasing di aeromobili al mondo, hanno annunciato oggi di aver finalizzato un accordo per creare una piattaforma globale di finanziamento e leasing di aeromobili da 1,5 miliardi di dollari dedicata agli aerei NextGen moderni ed efficienti in termini di carburante. .

Questa nuova piattaforma si concentrerà sulle opportunità a livello mondiale nel settore degli aeromobili di nuova tecnologia e mirerà a un dispiegamento iniziale di 500 milioni di dollari all’anno, in tre anni. SMBC Aviation Capital si occuperà delle transazioni e, in condizioni di gemellaggio, investirà in opportunità insieme alla piattaforma. SMBC Aviation Capital fungerà anche da servicer della piattaforma, che opererà sotto il marchio Maple Aircraft Company Holdings Limited.

“Sulla base dell’esperienza di CDPQ nel settore del finanziamento aeronautico, attraverso questa nuova piattaforma, continueremo a fornire soluzioni di finanziamento flessibili alle compagnie aeree per soddisfare le future esigenze della flotta”, ha affermato Marc Cormier, vicepresidente esecutivo e responsabile del reddito fisso di CDPQ. “Siamo lieti di collaborare con SMBC Aviation Capital, leader del settore con un track record di successo, che ha dimostrato il proprio impegno per l’aviazione sostenibile, per trovare le migliori opportunità nel settore degli aerei commerciali e per ottenere interessanti rendimenti adeguati al rischio nel corso del tempo. lungo termine.”

“Siamo lieti di collaborare con CDPQ su questa nuova piattaforma a vantaggio dei nostri clienti delle compagnie aeree in tutto il mondo”, ha affermato Peter Barrett, amministratore delegato di SMBC Aviation Capital. “CDPQ è un gruppo di investimento globale esperto e rispettato, in linea con le nostre opinioni sull’allocazione del capitale e su un’industria aeronautica sostenibile. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri nuovi partner nei prossimi anni su questa collaborazione”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.