
IndiGo in cima alle classifiche: premiato per la flotta di aerei più giovane del mondo
da ch-aviation
IndiGo ha ricevuto questo riconoscimento nella categoria della flotta di oltre 100 aerei
NazioIndiGo, la compagnia aerea leader in India, è stata riconosciuta dalla piattaforma globale di intelligence aeronautica ch-aviation per avere la flotta di aerei più giovane del mondo nel 2024. IndiGo ha ricevuto questo premio per il secondo anno consecutivo nella categoria della flotta di aerei oltre 100 . Con un’età media di 3,94 anni. Attualmente, IndiGo dispone di una flotta di oltre 300 aerei moderni ed efficienti nei consumi della famiglia Airbus 320 e ATR-72.
IndiGo è tra i 10 maggiori vettori al mondo per partenze giornaliere e recentemente è diventata la prima compagnia aerea indiana a raggiungere 100 milioni di passeggeri in un anno solare (CY2023) e anche la prima nel paese a registrare 2000 partenze giornaliere.

Intervenendo per l’occasione, Pieter Elbers, amministratore delegato di IndiGo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere acclamati come la flotta aerea più giovane del mondo nel 2024 da ch-aviation. Il mantra di IndiGo è stato quello di mantenere una flotta giovane di aeromobili per garantire operazioni affidabili ed efficienti mantenendo elevati livelli di efficienza del carburante. Ci impegniamo a integrare iniziative sostenibili nelle nostre attività, assicurandoci non solo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ma anche di contribuire a un futuro migliore. Ci impegniamo a ridurre la nostra impronta di carbonio e a mitigare gli effetti delle nostre operazioni con la nostra flotta giovane ed efficiente”.
Thomas Jaeger, CEO di ch-aviation, ha dichiarato del premio: “ch-aviation ha istituito il Youngest Aircraft Fleet Award per riconoscere le compagnie aeree di tutto il mondo che comprendono il valore e la necessità di investire nella propria flotta, introducendo aerei di nuova generazione che considerevolmente ridurre le emissioni di CO2 nel settore aeronautico e migliorare il risparmio di carburante. IndiGo ha fatto passi da gigante in tutte queste aree, stabilendo così un punto di riferimento per l’industria aeronautica. Onoriamo IndiGo con questo premio che celebra l’incredibile sforzo.”
ch-aviation mantiene uno dei database più grandi e completi del settore, utilizzato per determinare la flotta di aerei più giovane. L’intelligence copre oltre 77.000 aeromobili, più di 4.800 compagnie aeree attive, 2.900 proprietari di aeromobili e altro ancora. Per determinare i vincitori del premio, ch-aviation ha incluso solo operatori commerciali attivi (sia aerei passeggeri che cargo) con cinque o più aeromobili e ha utilizzato elenchi consolidati di certificati di operatore aereo per gruppi di compagnie aeree con più COA. Sono esclusi dall’elenco gli aeromobili in configurazione VIP.
*Dati provenienti dalle “flotte ch-aviation” al 31.12.2023
A proposito di IndiGo
IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 340 aerei, la compagnia aerea opera oltre 2000 voli giornalieri e collega 86 destinazioni nazionali e 32 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.
A proposito di ch-aviation
ch-aviation fornisce dati e notizie accurati sul settore aereo. Da oltre 20 anni forniamo ai decisori di tutto il mondo informazioni pertinenti e aggiornate sulle compagnie aeree e notizie approfondite. Il database offre informazioni approfondite su tutti gli aspetti del settore dell’aviazione, comprese compagnie aeree, aeroporti, locatori, contatti del settore e altro ancora. Molti leader del settore utilizzano i nostri dati nei loro processi decisionali. Maggiori dettagli sul premio possono essere trovati sulla pagina ufficiale del Youngest Aircraft Fleet Award di ch-aviation.