Brussels Airlines va in bicicletta e fa escursioni in Ghana per promuovere lo sviluppo del turismo nella regione del Volta

il

In qualità di esperta dell’Africa all’interno del Gruppo Lufthansa, la compagnia aerea belga invita i dipendenti del gruppo a scoprire questo bellissimo continente

Bruxelles Airlines ha ufficialmente dato il via alla sesta edizione di “Bike in Africa”. Per questa edizione Bike in Africa è sbarcato nella regione del Volta in Ghana. Oltre a intensi tour in bicicletta ed escursioni per 120 dipendenti del Gruppo Lufthansa, Bruxelles Airlines supporterà anche due aziende locali che desiderano sviluppare un turismo più sostenibile nella regione.

Brussels Airlines è l’esperto dell’Africa all’interno del Gruppo Lufthansa, con 18 destinazioni nell’Africa sub-sahariana attualmente in vendita. La compagnia aerea mira ad essere un vero partner per le comunità locali nei mercati serviti. Per questo la compagnia aerea belga organizza “Bike in Africa” dal 2011. Con questa iniziativa, Bruxelles Airlines e Lufthansa Group vogliono creare tra i loro dipendenti una maggiore consapevolezza e vicinanza al continente africano, che è una parte fondamentale della loro attività.

Dopo le edizioni in Ruanda, Burundi, Uganda, Senegal, Gambia e Camerun, l’edizione 2024 di “Bike in Africa” andrà in Ghana, più specificamente nella regione del Volta. Partecipano 120 dipendenti di Bruxelles Airlines e di diverse business unit del Gruppo Lufthansa, tra cui Eurowings, Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines. Partiranno per un viaggio di 5 giorni attraverso la regione del Volta e il loro volo per Accra è partito da Bruxelles questa mattina. La novità di quest’anno è che i partecipanti possono anche scegliere di fare escursioni invece di andare in bicicletta.

“Bike in Africa è un’iniziativa lanciata dai dipendenti di Bruxelles Airlines, con l’obiettivo di riunire le persone e scoprire l’Africa in modi che normalmente non si farebbero. Oltre a ciò, contribuiamo anche all’economia locale e cerchiamo di promuovere la destinazione in ogni modo possibile. Bruxelles Airlines ha molte competenze e conoscenze che siamo felici di condividere anche con giovani imprenditori locali”.
​- Ilse Verhelst, Project Manager Bike in Africa, Brussels Airlines

Alla scoperta del bellissimo Ghana, sostenendo lo sviluppo turistico
​Durante questa edizione di Bike in Africa, Brussels Airlines supporterà due aziende nella regione del Volta: Bravehearts Expedition LTD e Wasteman Ghana. Bravehearts Expedition LTD si concentra sullo sviluppo del turismo nella regione del Volta, ad esempio costruendo infrastrutture. Wasteman Ghana raccoglie principalmente rifiuti di plastica a fini di riciclaggio. In entrambe le società, Brussels Airlines ospiterà workshop sul “design thinking” per supportare lo sviluppo della loro strategia aziendale.

Questi workshop si svolgono in stretta collaborazione con gli studenti della Heritage University di Accra e con Help Alliance, l’organizzazione di beneficenza del Gruppo Lufthansa.

Oltre a questi laboratori, i ciclisti e gli escursionisti visiteranno anche il progetto “Kinder Paradise” sostenuto dall’alleanza di aiuto.

“L’aviazione è molto più che connettere le persone da A a B. Noi di Bruxelles Airlines abbiamo una lunga esperienza come vero partner per i paesi africani verso cui voliamo. Insieme a Help Alliance, l’organizzazione di beneficenza del Gruppo Lufthansa, miriamo a creare ogni giorno un mondo migliore. Con Bike in Africa possiamo unire la nostra passione per la scoperta del mondo con il nostro impegno per il continente africano”.
​- Dorothea von Boxberg, CEO di Bruxelles Airlines

Ulteriori informazioni possono essere trovate qui.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.