Global Airlines assume la piena proprietà e titolo sull’A380 msn 120 ex Chna Southern

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

· MSN 120, ex China Southern, è stato acquisito integralmente da Jet Midwest.

· L’aereo si trova attualmente all’aeroporto di Mojave (MHV) dove la Business Class Aviation (BCA), con il supporto di HiFly, ha completato i lavori di ritorno in servizio.

· 9H-GLOBL dovrebbe lasciare gli Stati Uniti nelle prossime settimane.

· Global ha stipulato accordi per l’acquisto di quattro aerei, di cui il primo è MSN 120.

L’identità del primo aereo della Global Airlines è ora nota.

L’MSN 120, il primo aereo della compagnia aerea, ha volato l’ultima volta il 22 dicembre 2022 e nei 13 mesi successivi è stato continuamente mantenuto e curato da team esperti nel deserto del Mojave.

Ma nelle ultime settimane, mentre la compagnia aerea si prepara al suo primo volo in traghetto, il lavoro sull’aereo è aumentato, con l’assistenza di Hi Fly e Business Class Aviation.

Dalla decisione di fare dell’MSN 120 il primo aereo globale, nulla è stato lasciato di intentato per quanto riguarda i preparativi per il lavoro.

Oltre alla rimozione di tutti i dispositivi di protezione, i team BCA e Hi Fly hanno rinfrescato tutti i fluidi presenti sull’aereo, inclusi l’impianto idraulico, l’olio, il carburante e l’acqua. Inoltre, ogni angolo dell’aereo è stato ispezionato.

Global ha intenzionalmente incaricato BCA e Hi Fly di andare oltre in termini di lavori di ritorno in servizio, e ciò ha incluso sottoporlo agli stessi ritmi di un aereo nuovo di zecca. In questo contesto, seguendo le istruzioni di Airbus, tutti i sistemi dell’aereo sono stati testati, compresa la spinta quasi totale, sull’asfalto, con il motore acceso.

Tutti i test sono stati un successo e i rapporti del processo di ritorno al servizio, che includevano le ispezioni interne, mostrano che l’aereo è in ottime condizioni.

9H-GLOBL, che volerà con registrazione maltese, è ora interamente di proprietà di Global e si prevede che lascerà MHV nelle prossime settimane, con la sua prossima destinazione annunciata a tempo debito.

James Asquith, CEO e fondatore di Global Airlines, ha dichiarato: “L’acquisto di un aereo richiede una quantità di tempo fenomenale e nell’ultimo anno noi, con il supporto dei partner, abbiamo messo in atto gli elementi costitutivi per acquisire la piena proprietà dell’aereo e pianificare il suo primo volo.

“Molte persone prevedevano che non saremmo arrivati a questo punto e non potrei essere più felice di dare una seconda vita a MSN 120.

“Il fatto che dopo un’ispezione così rigorosa da parte di BCA e Hi Fly, l’aereo sia risultato in così buone condizioni testimonia non solo il nostro incrollabile impegno per la sicurezza, ma anche l’eccellenza ingegneristica di Airbus.

“Devo anche ringraziare Jet Midwest per tutto il loro aiuto e assistenza lo scorso anno, e spero che saremo in grado di lavorare con loro per identificare e acquisire più A380 e sviluppare la nostra flotta”.

Paul Kraus, presidente di Jet Midwest, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver lavorato con James e il suo team alla chiusura con successo di questo aereo A380.

“Il nostro team qui a Jet Midwest è entusiasta della visione innovativa di Global Airlines di accogliere una nuova era di viaggi aerei commerciali. L’intero team di Jet Midwest non vede l’ora di continuare ad approfondire il nostro rapporto con Global Airlines e di supportare la loro eccellenza operativa con l’esperienza di Jet Midwest nella gestione patrimoniale, nella fornitura di componenti e nelle offerte di servizi MRO”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.