
Nei prossimi cinque-sei anni verranno installati più di 22.000 sedili RECARO nell’ambito dei programmi di linefit e retrofit
RECARO Aircraft Seating, leader globale nelle soluzioni di sedili per aerei, è stato selezionato da Air India come partner premium per i sedili economy ed economy per i suoi aerei widebody. Questa partnership vedrà più di 22.000 sedili RECARO installati sia in programmi di linefit che di retrofit nei prossimi cinque-sei anni.
La compagnia aerea leader mondiale in India, Air India, ha scelto il pluripremiato CL3710 e il nuovissimo CL3810 per la classe economica, mentre il PL3530 premium equipaggerà la cabina premium economy. La prima fase di questa collaborazione prevede l’adeguamento di 40 aeromobili B787 e B777 con sedili CL3710 e PL3530, che entreranno in servizio nel 2024. La stessa configurazione dei sedili sarà mantenuta per 12 aeromobili A350 e B787 line fit che entreranno in servizio nel 2025.
Più recentemente, Air India ha ampliato il proprio impegno con un ordine aggiuntivo per 34 aeromobili A350 e B787, caratterizzati da un nuovo layout con posti CL3810 e PL3530 rispettivamente nelle cabine economy e premium economy.
“Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con Air India, in quanto destinatario di questo importante premio”, ha affermato il Dr. Mark Hiller, CEO di RECARO Aircraft Seating e RECARO Holding. “RECARO è ansiosa di iniziare la collaborazione, portando le nostre innovative soluzioni di posti a sedere e un eccezionale servizio clienti per integrare lo standard globale di servizio di alta qualità di Air India.”
“Siamo felici di avviare questa partnership con Recaro Aircraft Seating”, ha affermato Campbell Wilson, CEO e MD, Air India. “Ciò ci aiuterà a offrire un’esperienza migliore ai nostri passeggeri in questo momento di trasformazione per Air India e ad aggiungere valore alla nostra attenzione incentrata sui passeggeri, rendendoci più competitivi sulla scena dell’aviazione globale”.
Il PL3530, progettato per i passeggeri di classe economica premium, offre comfort, funzionalità, ampio stivaggio e una generosa reclinazione di 7 pollici senza precedenti. Il modello economico CL3710, destinatario di numerosi riconoscimenti di design, è dotato di un poggiatesta regolabile in sei direzioni con supporto per il collo, che migliora il comfort del sonno.
Progettato pensando alla personalizzazione e alla modularità, il CL3810 unisce innovazioni di comfort e un’estetica elegante e moderna per i viaggiatori di classe economica. Con posti a sedere spaziosi, ampio spazio per le gambe, poggiatesta regolabile in sei direzioni e supporto lombare, il CL3810 stabilisce un punto di riferimento in termini di comfort sui voli a lungo raggio.
Tutti i sedili mostreranno le finiture e le finiture personalizzate firmate Air India. In ogni posto saranno integrati anche i più recenti sistemi di intrattenimento di bordo (IFE).
Tutti e tre i sedili mantengono un approccio ergonomico e sostenibile, mentre le esclusive caratteristiche di comfort RECARO garantiscono un’esperienza rilassante per i passeggeri. Il design unico del sedile è costruito con materiali resistenti e leggeri che contribuiscono al lungo ciclo di vita del sedile e allo stesso tempo supportano una ridotta impronta di carbonio per l’aereo.
La principale compagnia aerea globale dell’India, Air India ha una vasta rete con voli diretti verso 39 destinazioni internazionali in 27 paesi oltre a collegare 45 città dell’India. Dopo aver effettuato un ordine record di 470 aerei, Air India conta attualmente 117 aerei operativi nella sua flotta e riceverà un nuovo aereo ogni sei giorni per tutto il 2024. Membro di Star Alliance, Air India offre connettività senza soluzione di continuità ai passeggeri in tutto il mondo. mondo.
Informazioni sui sedili per aerei RECARO
RECARO Aircraft Seating è un fornitore globale di sedili per aerei premium per compagnie aeree e OEM. Il leader di mercato nei sedili di classe economica è noto per l’innovazione dei prodotti, il pluripremiato servizio clienti e il “comfort di guida nel cielo”. Mentre RECARO espande la propria presenza globale e investe a doppia cifra in ricerca e sviluppo, l’azienda a conduzione familiare continua a impegnarsi per l’affidabilità, l’efficienza, le pratiche sostenibili e il sostegno alla crescita dei dipendenti. Con sede a Schwaebisch Hall, in Germania, RECARO impiega 2.300 persone in tutto il mondo nelle sue sedi in Cina, Polonia, Sud Africa e Stati Uniti e ha guadagnato 403 milioni di euro di fatturato nel 2022. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.recaro-as.com.
Informazioni sul gruppo RECARO
Il Gruppo RECARO comprende le divisioni operative indipendenti RECARO Aircraft Seating con sede a Schwaebisch Hall, Germania, RECARO Gaming con sede a Stoccarda, Germania, e RECARO Rail con sede a Grodzisk Wielkopolski, Polonia. Le vendite consolidate del Gruppo ammontavano a quasi 425 milioni di euro nel 2022. Attualmente il Gruppo impiega più di 2.500 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.recaro.com.