BBN Airlines Indonesia aggiunge quattro aerei Boeing 737

il

Anteprima immagine

Pronti a rafforzare la propria posizione nell’industria aeronautica indonesiana

BBN Airlines Indonesia, parte di Avia Solutions Group, il più grande fornitore mondiale di servizi ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance, and Insurance), annuncia l’aggiunta di tre Boeing 737-800 e un Boeing 737-400F per rafforzare la posizione della compagnia aerea nel il settore aeronautico indonesiano. L’aggiunta di questa flotta rappresenta un passo strategico per BBN Airlines Indonesia per migliorare i propri servizi di voli charter in Indonesia.

L’acquisizione di questi quattro aeromobili è stata effettuata nel novembre 2023. Attualmente, entrambi gli aeromobili sono sottoposti a un processo di controllo di manutenzione e dovrebbero essere pronti a servire voli charter passeggeri non programmati all’inizio di marzo 2024, con rotte nazionali e internazionali.

Martynas Grigas, presidente di BBN Airlines Indonesia, ha dichiarato: “Con l’aggiunta di questi aerei, siamo molto fiduciosi di poter aumentare il numero di fattori di carico e anche di essere in grado di aprire nuove rotte in futuro. All’inizio del 2024, BBN Airlines Indonesia dispone già di sei aerei in totale e l’aggiunta di queste flotte rappresenta un passo significativo nello sviluppo della nostra flotta per soddisfare le richieste di un mercato in crescita”.

Inoltre, Martynas ha anche rivelato che BBN Airlines Indonesia continuerà a concentrarsi sui voli charter passeggeri non programmati e sui servizi di trasporto aereo di merci. Si spera che in futuro BBN Airlines Indonesia possa continuare ad aumentare la propria flotta e soddisfare la domanda di voli nazionali e internazionali. Ciò fa parte dell’espansione strategica della società madre, Avia Solutions Group, nella regione Asia-Pacifico, dove la società sta attualmente effettuando investimenti significativi.

Da quando ha ottenuto un certificato di operatore aereo (AOC) per i servizi cargo nell’agosto 2023, BBN Airlines Indonesia continua a guadagnare grande fiducia da varie parti. Uno di questi è il Ministero degli Affari Esteri indonesiano, che ha dato mandato a BBN Airlines Indonesia di diventare una compagnia aerea che invierà 20 tonnellate di materiali e materie prime per sostenere la riabilitazione dell’aeroporto internazionale di Port Vila a Vanuatu, anche con il Ministero della Salute Repubblica di Indonesia nella consegna del vaccino contro il rotavirus (ROTAVAC) dall’India e in un’altra missione di aiuto umanitario.

“Questa flotta aggiuntiva supporterà inoltre il piano strategico di BBN Airlines Indonesia di poter operare un totale di 40 aeromobili entro la fine del 2027. Siamo ottimisti sul fatto che la missione portata avanti da BBN Airlines Indonesia possa rafforzare il settore dell’aviazione indonesiano nel suo complesso, sia su scala nazionale che internazionale”, ha concluso Martynas.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.