Con una mossa coraggiosa che segnala il suo costante impegno per la crescita del settore e il miglioramento delle capacità, Challenge Group, fornitore di soluzioni end-to-end per settori verticali complessi, annuncia l’acquisizione di un ulteriore aereo Boeing 747-400F.
Questa decisione strategica dimostra la fiducia di Challenge Group nella propria visione per il futuro e il suo impegno nel fornire servizi di alto livello ai clienti a livello globale.
“Il nuovo 747-400F è una testimonianza dell’impegno di Challenge Group a rimanere al passo con i tempi nonostante le discussioni del settore sulla sovraccapacità”, ha affermato Or Zak, Chief Commercial Officer di Challenge Group. “È la scelta ideale per il trasporto di merci come merci pesanti e fuori misura, cavalli, prodotti farmaceutici, motori di aerei, merci pericolose, automobili e altri settori verticali complessi e migliorerà la nostra capacità e flessibilità, permettendoci di attingere anche a nuovi mercati.”
Dotato di una capacità di carico frontale unica e di un carico utile di 120 tonnellate, l’aereo è destinato a elevare le capacità operative del Challenge Group, garantendo un trasporto merci tempestivo ed efficiente nel panorama in evoluzione del trasporto aereo di merci.
Negli ultimi anni, Challenge Group ha diversificato la propria flotta con l’aggiunta di un aereo B767-300BDSF nell’agosto 2023, la continuazione del programma di conversione con due aerei in fase di conversione simultanea e l’intera flotta di quattro aerei da carico convertiti B767 che dovrebbe essere pienamente operativa entro il terzo trimestre del 2024.
Challenge Group prevede che il nuovo velivolo sarà schierato su rotte commerciali strategiche per migliorare la connettività tra l’Europa e l’Estremo Oriente.