
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato oggi (6 febbraio) di aver ricevuto una valutazione “A-” sulla protezione del clima da parte del CDP, un’organizzazione no-profit internazionale che aiuta le organizzazioni a divulgare il proprio impatto ambientale.
Fino al 2023, Ryanair ha portato avanti i suoi ambiziosi piani di decarbonizzazione. La compagnia aerea ha continuato a ricevere in consegna i nuovi B737-8200 “Gamechangers” (4% in più di posti, 16% in meno di CO2) mentre lavora con i partner di carburante per accelerare la fornitura di SAF in tutta Europa. A seguito dell’ordine di 300 aerei Boeing MAX-10 (21% di posti in più, 20% di CO2 in meno), ha ripristinato gli obiettivi ambientali del Gruppo, puntando a 50 grammi di CO2 per pax/km entro il 2031. Ryanair continua a finanziare la ricerca sulla decarbonizzazione dell’aviazione attraverso il programma Ryanair Centro di ricerca sull’aviazione sostenibile presso il Trinity College di Dublino.
Il Direttore della Sostenibilità di Ryanair, Thomas Fowler, ha dichiarato:
“Siamo lieti di aver ricevuto il rating “A-” da CDP. Questa valutazione riflette l’intensità delle emissioni di CO2 leader del settore di Ryanair e la nostra ambiziosa strategia di riduzione delle emissioni”.