ITA Airways: ieri ha volato l’A319 EI-IME


Ieri l’A319-112 EI-IME ITA Airways ha volato da Napoli a Napoli come AZ8021. L’aereo ha fatto il classico volo di accettazione del lessor della durata di quasi 3 ore fino al Mar Ionio e ritorno con la procedura e mancato avvicinamento a Lamezia Terme. Il 22 gennaio scorso ha effettuato l’ultimo volo su una Firenze…

Il primo A380 per Global Airlines e’ stato immatricolato


Nella foto che ha pubblicato il CEO di Global Airlines, c’e’ la registrazione 9H-GLOBL apposta sul primo Airbus 380-800 recentemente acquisito dal vettore. L’aerolinea ha da qualche tempo reso noto l’acquisto di questo aereo in passato appartenuto alla China Southern Airlines. L’aereo e’ stato costruito nel febbraio 2014 e ha un allestimento di 8 posti…

Gli aeroporti toscani crescono in gennaio 2024


Così scrive PisaToday, circa il traffico registrato dagli aeroporti della Toscana. aumentano del 32,4&% i passeggeri a firenze e calano del 4,1% a Pisa. Nel mese di gennaio 2024 sono oltre 460mila i passeggeri complessivamente transitati dal Sistema Aeroportuale Toscano con una crescita del +8,6% su gennaio 2023. Un incremento, quello del traffico passeggeri, sostenuto…

LUSSO, STILE E SOSTENIBILITÀ: I DETTAGLI DEL PROGETTO DELL’HOTEL ARA MARIS 


Intervista all’Architetto Federico Spagnulo ideatore del progetto  L’Hotel Ara Maris, nuovo gioiello del lusso che aprirà in primavera nella suggestiva Penisola Sorrentina, si appresta a svelare con grande attesa il suo volto, guidato dalla profonda competenza e creatività dell’Architetto Federico Spagnulo, il quale supervisiona con passione ogni aspetto del progetto. In un’intervista esclusiva, Spagnulo condivide…

Vento forte a Palermo


E’ dalla serata di ieri che il vento a Palermo spira molto intensamente a raffiche. Alle 9:50 di stamani e’ stata registrata una raffica da 52 nodi, e’ da 190/200 gradi e quindi obbliga l’uso della pista 20. Un volo da Milano Linate, la AZ1773 ha compiuto due tentativi prima di atterrare a Catania. Ieri…

Air Europa è cresciuta dell’8% nel 2023


Nell’esercizio 2023 Air Europa ha registrato una crescita sia di fatturato che di passeggeri pari all’8% e confermando quindi un average molto simile rispetto a quello del 2022. “Abbiamo registrato ottime performance nel 2023 raggiungendo come gruppo Air Europa i 2,3 miliardi di fatturato globale. L’Italia si è riconfermata come il secondo mercato più importante, subito…

Una pista più lunga a Pescara


Abruzzo Airport avrà una pista più lunga. Si  è svolta la cerimonia inaugurale che sancisce il punto di partenza delle attività che porteranno all’infrastruttura abruzzese un tracciato più lungo di 386 metri, a cui hanno preso parte, tra gli altri, i membri del CdA della Società di Gestione Aeroportuale, il direttore generale Luca Bruni, il presidente…

ITA Airways, impaziente di vivere l’estate


Non vedi l’ora di vivere l’estate?  Anticipala organizzando ora la tua super vacanza italiana.   Goditi l’Italia in tutto il suo splendore, dalle spiagge più belle della Puglia, alle scogliere a picco sul mare della Calabria, fino alle acque cristalline di Sicilia e Sardegna.  Qualunque sia il tuo viaggio ideale, pianificalo subito! TUFFATI NELL’ESTATEVuoi spingerti un po’ più in là?Parti alla scoperta delle mete estive più belle…

Ryanair, È facile quanto l’estate!


Ultima occasione per fare un affare estivoI prezzi per le vacanze estive andando avanti aumenteranno. Proteggi la tua fuga al sole oggi stesso e avrai molto altro da spendere per le tue vacanze. Prendila al volo! I posti per l’estate andranno esauriti. I Termini e condizioni si applicano anche a questa offerta e tutte le…

LIVIGNO PER DUE: TUTTE LE ATTIVITÀ DA FARE CON IL +1


Per essere perfetta, una vacanza in montagna durante la stagione invernale deve avere un elemento fondamentale… E no, non è la neve, ma una persona speciale con cui condividere esperienze appassionanti ed emozioni memorabili! Dall’amico che ha le stesse passioni, al membro della famiglia preferito e al partner romantico, a Livigno sono molte le possibilità…

SUR, CAPITALE ARABA DEL 2024


Sur, città costiera e capitale della regione di Sharqiyah in Oman, è stata eletta Capitale Araba del Turismo per il 2024, in occasione della 26ª edizione del Consiglio Ministeriale Arabo per il Turismo. La cittadina, a sole 2 ore dalla capitale Muscat, è da sempre legata al mare ed è conosciuta per la manifattura di dhow (le barche tradizionali dell’Oceano…

E’ Elena Sorlini il nuovo CEO di Abu Dhabi Airports


Abu Dhabi Airports, gestore dei cinque aeroporti commerciali di Abu Dhabi, ha annunciato la nomina di Elena Sorlini a Managing Director e Chief Executive Officer. Sorlini assume il ruolo in maniera permanente dopo aver occupato ad interim la stessa posizione dal giugno del 2023. Dal suo ingresso in Abu Dhabi Airports, Sorlini ha supervisionato la…

Eva Airways punta al mercato Italia


Prosegue la crescita di EVA Air, vettore privato taiwanese del Gruppo Evergreen, che pone l’Italia al centro di un’ampia strategia di sviluppo a livello mondiale. Il direttore Eric Hsueh, ha condiviso dettagli chiave su diversi aspetti dell’operatività della compagnia e sulle prospettive per il futuro partendo dal volo diretto Milano-Taipei inaugurato nel 2022 con voli settimanali che oggi…

Sfumature d’Oriente per Going 2024 


Il tour operator di MSC Cruises svela le più belle pagine di viaggio in Giappone e Malesia, Thailandia e Cambogia, Indonesia e Vietnam  L’affascinante miriade di sfumature in cui l’Oriente si svela agli occhi di noi occidentali va a comporre il catalogo di Going della programmazione 2024: Giappone e Malesia (cui sono dedicati anche 2…

La settimana bianca del Col Alto di Corvara è family friendly


Il pacchetto Family Fun Getaway, dall’11 febbraioal 02 marzo 2024, include una settimana in suite familiaree tante attività adatte ad ogni età  Cliccare sull’immagine per ingrandirla, poi usare il tasto destro per scaricarla  Corvara (BZ), 16 gennaio 2024 – Per trascorrere una settimana bianca perfetta in formato famiglia, al Col Alto di Corvara arriva dall’11 febbraio al 2…

Emirates chiede la quinta libertà per la Miami-Bogotà


Emirates è interessata ad operare in futuro il collegamento tra Miami e Bogotà. Per questo ha inoltrato la richiesta per aggiungere la rotta in regime di quinta libertà alla propria rete. La compagnia aerea emiratina vuole operare la rotta Dubai-Miami-Bogotà, così facendo operando un collegamento non-stop tra gli Stati Uniti e Colombia.

Nel comprensorio di Bormio San Valentino è un’esperienza da condividere in due


A Bormio la declinazione romantica della montagna invernale è ricca di proposte originali ed emozionanti dedicate agli innamorati  Cliccare sull’immagine per ingrandirla e scaricarlaph. RobyTrab  Bormio e i suoi dintorni sono il posto giusto per un San Valentino sorprendente. Con l’offerta inesauribile di attività invernali – tra benessere termale, romantiche passeggiate a cavallo, emozionanti slittate in…