Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato oggi (11 febbraio) un’estensione del suo accordo di manutenzione con Joramco, il fornitore di MRO con sede in Giordania e braccio tecnico di Dubai Aerospace Enterprise (DAE) Ltd, che vedrà la compagnia aerea intraprendere 10 linee di manutenzione pesante per i prossimi 10 anni presso il loro stabilimento MRO ad Amman, in Giordania. La flotta di Ryanair crescerà fino a oltre 800 aeromobili entro la fine del decennio e questo accordo garantirà alla compagnia aerea flessibilità su dove collocare i propri aeromobili per le prossime stagioni di manutenzione invernale. L’annuncio arriva questa settimana dopo che Joramco ha completato con successo il suo centesimo controllo C per Ryanair.
La struttura di Joramco da 110.000 metri quadrati faciliterà la manutenzione pesante degli aerei di Ryanair mentre la compagnia aerea espande la sua flotta fino a 800 aeromobili, incluso il recente ordine di 300 Boeing 737 MAX-10 della compagnia aerea, che vedrà la compagnia aerea crescere fino a trasportare oltre 300 milioni di passeggeri all’anno entro il 2034. Questi nuovi aerei, a basso consumo di carburante e con una tecnologia più ecologica, offrono il 21% di posti in più, consumano il 20% in meno di carburante e sono il 50% più silenziosi rispetto ai Boeing 737-NG.
Ryanair utilizza un mix di strutture interne e fornitori esterni per condurre la manutenzione pesante. Ryanair continua a investire nelle sue strutture interne di manutenzione pesante e questo accordo integrerà queste strutture per garantire che i requisiti di manutenzione siano più che soddisfatti nei prossimi anni.
Il Chief Operations Officer di Ryanair, Neal McMahon, ha dichiarato:
“Siamo lieti di annunciare questo accordo esteso per 10 linee di manutenzione con Joramco per i prossimi 10 anni. Joramco ha dimostrato standard eccellenti nelle sue strutture all’avanguardia e siamo lieti di estendere la nostra partnership con loro per 10 linee di manutenzione per i prossimi 10 anni mentre facciamo crescere la nostra flotta fino a oltre 800 aeromobili. La forza duratura di questa relazione è dimostrata questa settimana dal momento in cui Joramco completa con successo 100 controlli sugli aerei C di Ryanair”.
Commentando questo accordo, l’amministratore delegato di Joramco, Fraser Currie, ha aggiunto:
“Dopo il positivo completamento del centesimo controllo C di Joramco per Ryanair, siamo lieti di concordare ulteriori 10 anni a partire dal 2024 per 10 linee di manutenzione. Questo accordo riflette il nostro impegno nel fornire servizi di manutenzione sicuri e affidabili alla flotta Ryanair, e questa mossa strategica consolida la partnership tra Ryanair e Joramco e garantisce controlli C efficienti e tempestivi per la crescente flotta di Ryanair”.