
Norse Atlantic Airways ha accettato di estendere il termine per quattro aerei Boeing 787 in subaffitto. Tre Boeing 787 – 8 Dreamliner sono stati prorogati fino a un anno dalla data di ritorno originale e saranno ora riconsegnati a Norse tra la fine di marzo e la fine di maggio 2025. Inoltre, un Boeing 787 – 9 Dreamliner sarà prolungato di due mesi prima di tornare alla Norse Atlantic Airways all’inizio di maggio 2024, prima di entrare nel programma di volo estivo di punta di Norse. L’accordo aumenterà l’utile totale in contanti durante i periodi di sublocazione estesi.
Norse ha un totale di 15 Boeing 787 Dreamliner. Tutti i 15 aeromobili hanno termini di noleggio flessibili a lungo termine concordati nel 2021, quando le tariffe di noleggio erano a prezzi storicamente bassi. Il basso prezzo di locazione è fisso per l’intera durata dei contratti di locazione, senza adeguamenti inflazionistici.
“Questa estensione degli accordi di sublocazione per quattro dei nostri aerei Dreamliner offre un’ulteriore opportunità per aumentare il profitto totale garantito durante il periodo di locazione. La nostra strategia è quella di crescere a un ritmo costante in linea con la domanda del mercato. Intendiamo operare 12 aeromobili Boeing 787 Dreamliner durante la nostra stagione estiva 2024 e non vediamo l’ora di costruire una flotta pienamente operativa di 15 aeromobili nel 2025″, ha affermato Bjørn Tore Larsen, CEO e fondatore di Norse Atlantic Airways.