
Riyadh Air annuncia una partnership fondamentale con Sabre Corporation. Questa partnership strategica sottolinea l’impegno di Riyadh Air a migliorare l’efficienza operativa e a incrementare i ricavi grazie alle soluzioni complete di Sabre per la pianificazione e l’ottimizzazione della rete. Le soluzioni di Sabre per la Pianificazione e l’Ottimizzazione della Rete consentono di prendere decisioni intelligenti e collaborative, assicurando che le compagnie aeree possano progettare in modo ottimale le loro reti, prevedere accuratamente la domanda e programmare e allocare in modo conveniente la capacità disponibile.
In base a questo accordo pionieristico, Riyadh Air ha scelto la suite completa di soluzioni Sabre, tra cui Sabre Schedule Manager, Sabre Slot Manager, Sabre Profit Manager e Sabre Market Intelligence – Global Demand Data (GDD) per raggiungere i suoi obiettivi strategici e guidare la sua visione.
“La tecnologia di Sabre offre un nuovo livello di approfondimento che consentirà a Riyadh Air di prendere decisioni informate in materia di pianificazione commerciale e di rete, assicurando maggiori ricavi e permettendoci di investire maggiormente nel miglioramento dell’esperienza complessiva dei passeggeri”, ha dichiarato Vincent Coste, Chief Commercial Officer di Riyadh Air. “Abbiamo selezionato con cura una serie di fornitori tecnici di livello mondiale per spingere Riyadh Air verso il suo volo inaugurale nel 2025, e questa collaborazione è una pietra miliare nel nostro viaggio per raggiungere l’eccellenza operativa e scalare il nostro business in modo efficiente”.
Sabre Schedule Manager è una soluzione di programmazione leader del settore che aumenta l’utilizzo degli aeromobili semplificando il processo di sviluppo degli orari dalla pianificazione alla distribuzione, aumentando così il potenziale di guadagno. Questa soluzione si integra perfettamente con un’ampia gamma di soluzioni di terze parti e ha aiutato le compagnie aeree a livello globale a ottenere margini operativi incrementali e aumenti di produttività, mantenendo programmi solidi e operativamente validi.
Sabre Slot Manager è un altro componente integrante della suite Sabre che automatizza il processo di assegnazione degli slot e gestisce in modo efficace il portafoglio di slot critici di una compagnia aerea, migliorando l’utilizzo delle risorse. Si distingue come la soluzione di gestione degli slot più completa del settore, utilizzata dalle compagnie aeree che gestiscono i portafogli di slot più complessi in alcuni degli aeroporti più limitati del mondo.