LATAM trasporta quasi 25000 tonnellate di fiori per San Valentino

il

Per la festa di San Valentino, LATAM Airlines Group ha trasportato quasi 25.000 tonnellate di fiori dall’Ecuador e dalla Colombia

  • Per l’occasione, il gruppo LATAM Airlines ha aggiunto temporaneamente due aerei cargo per supportare i propri clienti durante questo periodo, portando la sua flotta a 21 B767F.

Il gruppo LATAM Airlines, attraverso le sue filiali cargo, ha concluso con successo il periodo che precede il giorno di San Valentino guidando il trasporto di fiori nella regione con quasi 25.000 tonnellate esportate in soli 21 giorni dalla Colombia e dall’Ecuador (+ 36% rispetto allo scorso anno).

Per soddisfare l’elevata domanda in occasione della festa di San Valentino, la divisione cargo di LATAM Airlines ha aumentato significativamente le frequenze offerte da questi Paesi. Di conseguenza, le tonnellate di fiori regolarmente trasportate in Nord America ed Europa hanno registrato un aumento del 36%. In totale, sono stati esportati 575 milioni di steli di fiori, equivalenti a un fiore per ogni abitante di tutti gli Stati Uniti, Colombia, Ecuador e Francia.

Dal 18 gennaio al 7 febbraio, le filiali cargo della compagnia aerea hanno effettuato circa 418 decolli da Quito, Bogotá e Medellín, raddoppiando le regolari frequenze dalla Colombia e dall’Ecuador per riuscire a consegnare questo prodotto locale negli Stati Uniti e in Europa.

Per far fronte all’elevata domanda, sono stati aggiunti altri due aerei cargo per permetterci di soddisfare le numerose richieste dei clienti, registrando un aumento del 36% nel trasporto di fiori rispetto all’anno precedente. Questo risultato è stato possibile grazie alla stretta collaborazione con clienti, fornitori e personale dell’aeroporto, nonché all’assistenza e alle infrastrutture necessarie per le merci deperibili. Insieme abbiamo concluso con successo questo periodo” commenta Claudio Torres FainiInternational Commercial Director of South America presso LATAM Airlines Cargo Chile.

In preparazione a questo periodo di significativa domanda, il gruppo LATAM Airlines ha messo a disposizione 21 aerei cargo grazie alla recente aggiunta temporanea alla sua flotta di due aerei. Ciò ha dato ai suoi clienti cargo provenienti dalla Colombia e dall’Ecuador maggiore capacità e flessibilità. Inoltre, sono stati effettuati investimenti significativi nell’hub di Miami, principale punto di arrivo di questo prodotto, per rendere moderni i magazzini refrigerati, che attualmente rappresentano circa 9.000 m² di spazio disponibile.

Dalla Colombia, quasi 13.000 tonnellate di fiori, tra cui rose, garofani e crisantemi, sono stati inviati dai dipartimenti di Antioquia e Cundinamarca con oltre 220 voli, con una crescita del 19% rispetto a San Valentino 2023.

Sul fronte ecuadoregno, il gruppo ha aumentato significativamente la capacità offerta per questo periodo, con oltre 200 frequenze, consentendo loro di esportare quasi 11.500 tonnellate di fiori verso i principali mercati internazionali, quasi raddoppiando la quantità trasportata nel 2023 durante questo stesso periodo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.