
Il Gruppo WestJet rifinanzia la maggior parte del prestito a termine esistente garantito dal programma fedeltà WestJet Rewards e dal marchio WestJet
Oggi, WestJet Group Inc. ha annunciato di aver esteso la scadenza della maggior parte dei suoi prestiti per prestiti a termine fino al 2031. WestJet lo ha fatto stipulando una nuova linea di prestito a termine garantita, capitalizzando il suo miglioramento del rating e la sua forte performance finanziaria, che supera i suoi guadagni pre-COVID.
“Siamo molto soddisfatti di questa struttura innovativa, garantita dal nostro programma fedeltà e dal nostro marchio”, ha affermato Mike Scott, direttore finanziario del gruppo WestJet. “Questa operazione di rifinanziamento opportunistica migliora la nostra flessibilità finanziaria ed è stata sottoscritta in eccesso, il che riflette la forza del programma fedeltà WestJet Rewards e del marchio WestJet.”
La liquidità di WestJet supera i 2 miliardi di dollari e il suo rapporto di leva finanziaria netto rettificato pro forma alla fine dell’anno 2023 era di circa tre volte l’utile rettificato prima di interessi, tasse, svalutazione e ammortamento (EBITDA).
“Siamo l’unica compagnia aerea di grandi dimensioni nel Nord America che non ha richiesto alcun aiuto governativo specifico per il settore, non ha contratto debiti con terzi o non ha emesso azioni durante la pandemia. Ci siamo invece concentrati sul mantenimento del nostro bilancio pulito per capitalizzare il nostro ambizioso piano di crescita, alimentato dal più grande portafoglio ordini narrowbody di qualsiasi compagnia aerea in Canada”, ha continuato Scott.
La chiusura della nuova struttura è soggetta alle consuete condizioni e dovrebbe avvenire il 14 febbraio 2024.
Barclays Bank PLC ha agito in qualità di unico agente amministrativo e agente strutturante per la nuova struttura.