Goditi una cucina raffinata in volo: Emirates serve più di 77 milioni di pasti gustosi all’anno

il

Offrendo una panoramica della vasta scala delle operazioni della più grande compagnia aerea internazionale del mondo, Emirates condivide alcune informazioni gastronomiche sulle quantità di prodotti gourmet, sugli chef dedicati e sull’attenzione ai dettagli necessari per fornire una cucina raffinata in cielo a più di 77 milioni di clienti all’anno.

Emirates fornisce 490 voli al giorno, con 149 pasti serviti ogni minuto, per un totale di 215.000 pasti al giorno, serviti in tutto il mondo. Per preparare questi pasti sono necessari 1400 cuochi dedicati, che operano nella vasta Emirates Flight Catering Facility di Dubai e presso i catering partner in tutto il mondo.

Nel corso di un anno a bordo di Emirates, i clienti hanno consumato ogni mese un’ampia varietà di pasti nutrienti e deliziosi scelti da un ricettario di 2.200 pietanze diverse. Bilanciando carboidrati, proteine e verdure essenziali, Emirates ha servito 6 milioni di kg di pollo fresco, 350.000 kg di manzo, 266.000 kg di filetti di salmone atlantico, 2,2 milioni di kg di patate, 1,7 milioni di kg di uova pastorizzate e 3,1 milioni di kg di pane e dolci appena sfornati, oltre a migliaia di pasti vegani e vegetariani.

Elevando la cucina emiratina con sapori e gusti raffinati, gli chef utilizzano una vasta gamma di ingredienti per creare piatti deliziosi in tutte le classi. In un anno, gli chef di Emirates hanno utilizzato più di 938.000 kg di panna fresca, 32.000 kg di anacardi Masala, 98.000 kg di fragole fresche e 42.000 kg di insalate provenienti da Bustanica, la più grande fattoria verticale del mondo di proprietà di Emirates. I clienti di First e Business Class, che hanno apprezzato la qualità dei prodotti a bordo, hanno consumato 3,5 milioni di bottiglie monodose di olio d’oliva e aceto balsamico dell’acclamato artigiano italiano Monte Vibiano, 14.000 kg di formaggio feta australiano della Yarra Valley e hanno mangiato 1,2 milioni di bistecche di filetto di manzo in un anno. In First Class, invece, l’anno scorso i clienti che hanno gustato caviale illimitato consumando ben 10.350 kg di questa prelibatezza.

Per creare piatti che rivaleggiano con quelli serviti nei migliori ristoranti, Emirates incorpora ingredienti di prima qualità di fama mondiale e specialità regionali come il tartufo, il foie gras, il merluzzo nero, l’aragosta canadese, il petto di pollo alimentato a mais, le alghe giapponesi nori, la pasta fatta a mano di Emirates, il sushi e il pesce glacier 51. I piatti sono ulteriormente arricchiti da guarnizioni gourmet come le spezie Bzar del Golfo, il burro Beurre D’Isigny, le foglie d’oro e d’argento – servite su più di 300 dessert Emirates, il sale rosa dell’Himalaya, lo zafferano e i fiori commestibili per una presentazione delicata e profumata.

Su molte rotte europee, Emirates sta ora offrendo ai clienti di Economy Class vaschette individuali di gelato Marshfield’s, un cremoso gelato biologico con il 60% di latte proveniente da una fattoria a conduzione familiare nelle Cotswolds, nel Regno Unito. Sulle rotte dall’Irlanda, Emirates serve il ricco yogurt di Killowen Farm, un produttore di yogurt da latte monorigine.

Anche gli snack a bordo di Emirates sono di alto livello e selezionati con cura. L’anno scorso, i clienti di Emirates hanno gustato 2 milioni di confezioni di frutta secca mista di varie dimensioni, 250.000 datteri, 22.000 kg di olive Kalamata e più di 40 milioni di pezzi di cioccolato gourmet. Oltre a una selezione di vini di classe mondiale e champagne esclusivo, i clienti di Emirates hanno anche bevuto 1,2 milioni di litri di succo d’arancia, utilizzato 2,3 milioni di bustine di tè e 70.300 kg di caffè macinato.

Per completare la raffinata esperienza culinaria per garantire che tutti i clienti “volino meglio”, il personale di cabina di classe mondiale di Emirates offre un servizio impeccabile e di ospitalità in cielo. Il personale di bordo è sottoposto a una formazione approfondita sulle migliori pratiche di servizio, sull’impiattamento dei cibi, sui consigli per l’abbinamento dei vini, sul servizio di tè e caffè, compreso quello arabo, e molto altro ancora. Questo fa parte della strategia di ospitalità di Emirates, che si concentra sulla realizzazione di quattro pilastri del servizio in volo: eccellenza, attenzione, innovazione e passione.

Per saperne di più clicca qui

Emirates

Emirates opera con orgoglio nel mercato italiano da 30 anni. Attualmente collega l’Italia, dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia e Bologna, al suo hub internazionale di Dubai, dal quale si raggiungono 140 destinazioni nel mondo. 

La storia di Emirates inizia nel 1985, quando la compagnia ha avviato le operazioni con solo due aeromobili. Oggi Emirates vola con le flotte più grandi al mondo di Airbus A380 e Boeing 777, offrendo ai propri clienti tutti i comfort dei più recenti ed efficienti aeromobili a fusoliera larga. La compagnia aerea è stata premiata con il “World Class Award” per la sicurezza, il benessere, la sostenibilità, il servizio e l’inclusione ai premi APEX 2023. Emirates ha continuato a ottenere ulteriori riconoscimenti come i premi “5 Star Global Official Airline Rating” e “Passenger Choice Award for Best Global Entertainment”. Ha inoltre vinto due riconoscimenti ai premi ULTRAs 2022, tra cui i premi come “Migliore compagnia aerea del mondo” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.