Air Serbia ha trasportato oltre 50.000 passeggeri in più a gennaio, anno dopo anno


Nel gennaio 2024 Air Serbia ha trasportato 269.725 passeggeri, ovvero il 23% in più rispetto allo stesso mese del 2023. La compagnia aerea di bandiera serba ha operato 3.457 voli nel primo mese dell’anno, ovvero 700 voli in più rispetto a gennaio 2023. Questa è Air Il miglior risultato di gennaio della Serbia dal 2013,…

Royal Jordanian anticipa l’uso dell’E190 E-2 su Roma


E’ il 7 maggio 2024 la data nella quale la Royal Jordanian Airlines impiegherà l’E190 R-2 sulla rotta tra Amman e Roma Fiumicino. Il cambio operatio vede l’introduzione del nuovo bireattore con un mesetto di anticipo, in quanto in precedenza era il 3 giugno l data di inizio impiego del nuovo aereo. L’allestimento interno vede…

Air Moldova perde l’AOC


La AUTORITATEA AERONAUTICĂ CIVILĂ a Republicii Moldova sulla sua pagina Facebook scrive: L’Autorità Aeronautica Civile ha revocato il Certificato di Operatore Aereo (COA) di Air MoldovaL’Autorità Aeronautica Civile informa che oggi, 20 febbraio, su proposta della Commissione di Certificazione, è stato revocato il Certificato di Operatore Aereo (COA) di CA Air Moldova.Il Comitato di Certificazione, riunitosi…

Ryanair aggiunge 2 aerei a Budapest e apre 6 nuove rotte


Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato oggi (20 febbraio) 6 nuove rotte per Francoforte, Faro, Milano, Skiathos, Trieste e Tirana, in un programma record S24 per l’Ungheria, con 66 rotte in totale. L’orario S24 dell’Ungheria di Ryanair offrirà: 6 nuove rotte (66 in totale)2 nuovi aerei basati su B737 (10 in…

Porta divelta a un B787 Dreamliner TUI a Birmingham


Queste foto sono via FL360aero e riportano lo stato della porta anteriore siniistra di un Boeing 787 Dreamliner danneggiata all’aeroporto inglese di Birmingham. L’immatricolzione di questo B787-8 è G-TUIF. Dalla foto sotto si vede come la scala ha agganciato la porta e ha provveduto a danneggiarla. Il velivolo era arrivato ieri da Cancun e doveva…

Aviation Services trasforma i bus Cobus 3000 da diesel ad elettrico


Il 21 febbraio entrerà in servizio sullo scalo di Fiumicino il primo dei cinque #Cobus 3000 che stiamo facendo trasformare dalla casa costruttrice da diesel in elettrico.La trasformazione dei mezzi di rampa da diesel in elettrico permette di sfruttare a pieno la vita residua (residudual life cycle) delle attrezzature, andando ad impattare in maniera minore sulle emissioni…

Cebu Pacific estende l’accordo di revisione TrueChoice™ di GE Aerospace per i motori CFM56


Cebu Pacific (CEB) ha firmato una proroga di tre anni del suo accordo di revisione GE TrueChoice per la manutenzione dei motori CFM56-5B* che equipaggiano 17 aeromobili della famiglia Airbus A320 pilotati dalla compagnia aerea. Shevantha Weerasekera, vicepresidente dell’ingegneria e della gestione della flotta di Cebu Pacific, ha affermato che l’estensione dimostra l’impegno dell’azienda nel…

TERME DI CHIANCIANO: PARTE LA FASE DUE DEL RILANCIO


Il 20 febbraio 2024 il Fondo Salvaguardia Imprese, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Invitalia è entrato nel capitale sociale di Terme di Chianciano S.p.A, nell’ambito del piano di risanamento della società, a fianco dell’azionista Terme Italia che ha lavorato per due anni alla ristrutturazione dell’azienda. Terme di…

L’Aleph Rome Hotel e l’arte contemporanea: Roma. Una visione razionalista è la nuova mostra personale di Anthony Lombardi Fino al 19 aprile 2023 


L’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, affascinante struttura nel cuore di Roma, dopo il successo delle precedenti esposizioni dedicate alle opere di Tommaso Cascella, Giuseppe Modica, Pino Procopio, La Galleria d’Arte Purificato.Zero, Laura Grosso, prosegue il suo percorso attraverso l’arte inaugurando una nuova imperdibile mostra, “Roma. Una visione razionalista” di Anthony Lombardi curata da Gabriella Perna. Le…

VALENC.IA 2024: il primo concorso internazionale di video generati dall’intelligenza artificiale


Da oggi 20 febbraio fino all’11 marzo, Valencia dà il via al primo concorso di video generati con l’intelligenza artificiale: VALENC.IA “See València through the eyes of the AI”. L’iniziativa si pone l’obiettivo di dare visibilità alla città da una prospettiva attuale e dirompente attraverso l’IA, stimolando al contempo la formazione e l’utilizzo di questo strumento…