I motori Pratt & Whitney GTF™ selezionati per l’ordine successivo dell’A320neo e dell’A321neo da Cebu Pacific

il

Rick Deurloo, president of Commercial Engines at Pratt & Whitney (left) and Michael B. Szucs, chief executive officer of Cebu Pacific (right) signing an agreement for RTX’s Pratt & Whitney to provide GTF engines for 15 additional single-aisle aircraft for Cebu Pacific Air

Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), è stata selezionata da Cebu Pacific Air (Cebu Pacific) per fornire motori GTF per alimentare altri 10 A321neo e cinque aeromobili A320neo. Pratt & Whitney fornirà inoltre a Cebu Pacific la manutenzione del motore GTF attraverso un contratto di assistenza completa EngineWise®.

Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines presso Pratt & Whitney (a sinistra) e Michael B. Szucs, amministratore delegato di Cebu Pacific (a destra) firmano un accordo per Pratt & Whitney di RTX per fornire motori GTF per 15 ulteriori aerei a corridoio singolo per Cebu Aria del Pacifico

“Pratt & Whitney fornisce energia GTF a Cebu Pacific dal 2019”, ha affermato Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines presso Pratt & Whitney. “Con le consegne di questo ordine più recente a partire dal 2025, il motore GTF consentirà un risparmio ancora maggiore di carburante e di emissioni di carbonio”.

Cebu Pacific ha attualmente in servizio 33 aeromobili della famiglia A320neo motorizzati GTF. Prima di fornire la potenza GTF, Pratt & Whitney ha fornito motori JT8D per gli aerei DC-9 della compagnia aerea. La relazione tra Pratt & Whitney e Cebu Pacific risale agli anni ’90.

“Continuiamo ad aumentare il numero di rotte che offriamo ai nostri passeggeri, beneficiando allo stesso tempo di costi operativi inferiori”, ha affermato Michael B. Szucs, amministratore delegato di Cebu Pacific. “I minori costi operativi sono per noi una componente chiave per continuare la nostra crescita e i sostanziali miglioramenti nel consumo di carburante fanno parte del nostro impegno costante per ridurre il nostro impatto ambientale.”

Il motore Pratt & Whitney GTF™, dotato di gondola Collins Aerospace e accessori motore, offre vantaggi in termini di efficienza del carburante e sostenibilità leader del settore per gli aerei a corridoio singolo. La rivoluzionaria architettura della ventola a ingranaggi del motore costituisce la base per tecnologie di propulsione ancora più efficienti e sostenibili nei decenni a venire, con progressi come il motore Pratt & Whitney GTF Advantage™ e oltre. Scopri di più su prattwhitney.com/gtf.

A proposito di Pratt & Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più visita http://www.prattwhitney.com.

A proposito di RTX
RTX è la più grande azienda aerospaziale e di difesa del mondo. Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, spingiamo i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati per il successo operativo e sviluppando soluzioni tecnologiche e produttive di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le sfide più critiche. La società, con un fatturato di 68,9 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.

A proposito di Cebu Pacific
Cebu Pacific (CEB), la principale compagnia aerea delle Filippine, è entrata nel settore dell’aviazione l’8 marzo 1996 e ha aperto la strada alla strategia “tariffe basse, grande valore”. Dall’inizio ha trasportato oltre 200 milioni di passeggeri. CEB offre la più ampia rete nazionale nelle Filippine con 35 destinazioni nazionali. Attualmente opera inoltre voli verso 25 destinazioni internazionali, in tutta l’Asia, l’Australia e il Medio Oriente.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.