Leadership di Virgin Australia verso la transizione

il

Aerial view of Sydney, Australia



Dopo il ritorno alla redditività nell’anno fiscale 23 e un ottimo primo semestre dell’anno fiscale 24, Virgin Australia Holdings annuncia che Jayne Hrdlicka, con il supporto del Consiglio, ha deciso che è giunto il momento di passare dal ruolo di CEO.

Dopo quasi quattro anni di intenso lavoro e trasformazione a seguito delle duplici sfide dell’amministrazione e dell’inizio del COVID-19, Jayne ha deciso che ora è il momento giusto per garantire che sia in atto la successione per portare l’azienda attraverso una futura IPO e oltre.

Il Consiglio di Virgin Australia avvierà a breve un processo di ricerca globale per un nuovo CEO.

La sig.ra Hrdlicka ha guidato Virgin Australia come CEO sin dalla sua nomina nel 2020, dopo che la compagnia aerea è stata acquisita dall’amministrazione da Bain Capital e supportata da Virgin Group durante la pandemia di COVID-19, e ha guidato l’azienda fuori dal periodo di blocco senza precedenti e di nuovo dentro. i cieli.

Durante questo periodo la compagnia aerea è stata riposizionata come compagnia di valore e ricostruita per offrire grande scelta e valore ai viaggiatori, riportando al contempo la compagnia aerea alla redditività e ad un futuro sostenibile. Il nostro personale è stato il fulcro di questo periodo e ha consentito il successo della prima fase della trasformazione di Virgin Australia. Virgin Australia è in corso nella seconda fase della sua trasformazione, puntando alla crescita continua e all’espansione dei margini che sosterranno gli investimenti continui nella sua proposta ai clienti, garantiranno la sua sostenibilità finanziaria a lungo termine e rafforzeranno la sua posizione competitiva nel mercato australiano.

Commenti del CEO di Virgin Australia Jayne Hrdlicka:

“Ho deciso che è giunto il momento per me di segnalare la transizione del CEO di questa grande compagnia aerea e, in definitiva, di passare il testimone. Questa non è una decisione che ho preso alla leggera, ma gli ultimi 4 anni sono stati pesanti per tutta l’organizzazione durante i momenti più difficili. Siamo nel bel mezzo della fase successiva del nostro programma di trasformazione e c’è molto da fare e una IPO da realizzare. La prossima fase di questo viaggio durerà altri 3-5 anni, rendendo questo il momento perfetto per iniziare il processo di transizione della leadership per realizzare i prossimi capitoli di quella che, sono sicuro, sarà una significativa storia di successo a lungo termine”.

“Sono molto orgoglioso di ciò che il team di Virgin Australia ha realizzato insieme dal profondo dell’amministrazione e dalla pandemia di COVID-19. Sono onorato di aver avuto l’opportunità di guidare la squadra fino a questo punto del suo viaggio e non vedo l’ora di vedere il continuo successo di Virgin Australia.

“Vorrei ringraziare il Consiglio, il team esecutivo e tutte le 7.500 persone fantastiche di Virgin Australia. Abbiamo persone eccezionali in tutta la nostra grande compagnia aerea che continueranno a fornire un servizio pluripremiato ai viaggiatori in tutta l’Australia e forti ritorni ai nostri azionisti. Vorrei anche ringraziare Bain Capital in qualità di principale azionista per il sostegno e la fiducia riposta in me mentre ho guidato il team negli ultimi quattro anni”.

Commenti del presidente di Virgin Australia Ryan Cotton:

“Jayne ha guidato Virgin Australia attraverso i periodi più turbolenti dei suoi oltre vent’anni di storia. La sua leadership è stata fondamentale per riposizionare la compagnia aerea alle sue radici come compagnia di valore, riportando Virgin Australia alla redditività per la prima volta in 11 anni. Ha gettato solide basi per una crescita continua e un’espansione dei margini che sosterranno la posizione competitiva di Virgin Australia nel mercato australiano. Per fare ciò sono stati necessari molti lavori pesanti e la ricostruzione di molte parti della nostra organizzazione. Gran parte di questo è stato il ripristino della nostra pipeline di talenti a lungo termine, cosa che ci serve molto bene ora. Si tratta di risultati significativi e presto inizieremo a cercare un nuovo CEO per continuare il nostro percorso di trasformazione.

“Il Consiglio e io rispettiamo la decisione di Jayne e sappiamo che è molto impegnata a garantire il nostro continuo successo. Siamo grati per la sua continua leadership mentre pianifichiamo una transizione di successo del CEO.

“Vorrei ringraziare personalmente Jayne per la sua passione, impegno e dedizione. I progressi compiuti da Virgin Australia fino ad oggi testimoniano la sua leadership. Se ne andrà con la nostra gratitudine e i migliori auguri per i suoi impegni futuri”.

Gestione + GovernoAsia Pacifico

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.