
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato oggi (20 febbraio) 6 nuove rotte per Francoforte, Faro, Milano, Skiathos, Trieste e Tirana, in un programma record S24 per l’Ungheria, con 66 rotte in totale.
L’orario S24 dell’Ungheria di Ryanair offrirà:
6 nuove rotte (66 in totale)
2 nuovi aerei basati su B737 (10 in totale): un investimento di 1 miliardo di dollari. a Budapest
5 milioni di passeggeri (crescita del 22%)
Supportando oltre 4.000 posti di lavoro, inclusi 300 lavori di pilota e equipaggio di cabina Ryanair ben retribuiti
Nonostante i danni causati dalla falsa “tassa ambientale” del governo ungherese e dai tagli alla flotta e alle rotte di Wizz Air (incluse 5 rotte cancellate), Ryanair rimane impegnata nella crescita delle tariffe basse in Ungheria. Ryanair sta lanciando il suo più grande programma estivo di sempre da Budapest, aprendo 6 nuove rotte per Francoforte, Faro, Milano, Skiathos, Trieste e Tirana, con 2 nuovi voli di base (10 voli in totale). L’aumento delle frequenze su altre 20 rotte tra cui Alicante, Bari e Roma fanno parte di questa espansione, consentendo a Ryanair di aumentare il proprio traffico del 22% nel 2024, trasportare 5 milioni di passeggeri e supportare oltre 4.000 posti di lavoro a Budapest.
Ryanair chiede nuovamente al governo ungherese di abolire la dannosa “tassa ambientale”. Con il pretesto di “protezione ambientale”, questa tassa impone tariffe più elevate ai cittadini/visitatori ungheresi comuni. Tali tasse ingiuste minano la concorrenza, danneggiano la crescita del traffico e limitano le scelte dei cittadini/visitatori ungheresi, aumentando le tariffe. Mentre l’Ungheria aumenta le tasse, la maggior parte degli altri stati europei stanno tagliando tasse e imposte per recuperare il traffico pre-Covid e attirare più visitatori. I cittadini/visitatori ungheresi possono ora prenotare una meritata pausa estiva su una qualsiasi delle 66 entusiasmanti rotte da Budapest, comprese 6 nuove rotte per Francoforte, Faro, Milano, Skiathos, Trieste e Tirana.
Michael O’Leary di Ryanair ha detto:
“Mentre Wizz riduce l’aria condizionata di base e taglia le rotte (Castellón, Colonia, Edimburgo, Malmö, Stoccolma) e il traffico, Ryanair sta investendo e crescendo in Ungheria. Nel 2024 Ryanair supererà ancora una volta Wizz per diventare la compagnia aerea numero 1 in Ungheria. In qualità di compagnia aerea numero 1 in Ungheria, siamo lieti di lanciare il nostro programma record S24 a Budapest, con 6 nuove rotte, Francoforte, Trieste, Faro, Milano, Skiathos e Tirana, e 2 nuovi voli (10 in totale). Questi nuovi condizionatori consentono a Ryanair di aprire 6 nuove rotte e portare il 22% di traffico in più a tariffe più basse, mentre Ryanair rafforza la sua posizione n. 1 in Ungheria.
Mentre Ryanair cresce e investe a Budapest, chiediamo al governo ungherese di eliminare la sua stupida “tassa ambientale”. Invece di imporre tasse ingiuste ai cittadini/visitatori ungheresi, il governo dovrebbe tagliare le tasse, eliminare le tasse e sostenere le compagnie aeree come Ryanair ad aumentare il traffico e i posti di lavoro in Ungheria, gestendo al contempo flotte efficienti dal punto di vista ambientale. Non vediamo l’ora di accogliere milioni di clienti/visitatori ungheresi a bordo dei voli low cost Ryanair da/per Budapest quest’estate”.