Ryanair chiede al Governo Tedesco di non aumentare la tassa sul trasporto aereo del 24%

il

RYANAIR CHIEDE AL GOVERNO TEDESCO DI RITORNARE LA DECISIONE DI AUMENTARE LA TASSA SUL TRASPORTO AEREO DEL 24% DA MAGGIO 2024
LE TASSE SUL TRASPORTO AEREO PIÙ ELEVATE RITARDERANNO ULTERIORMENTE LA RIPRESA POST-COVID DELLA GERMANIA

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha invitato il governo tedesco a revocare la sua assurda decisione di aumentare le tasse sull’aviazione di un ingiustificato 24% (da € 12,48 a € 15,53) a partire da maggio 2024. Le tasse aeroportuali tedesche, le tasse sulla sicurezza aerea e le tasse sul traffico aereo sono già tra le più costose d’Europa, e qualsiasi aumento di questi già eccessivi costi di accesso avrà un impatto estremamente dannoso sull’industria turistica tedesca. Il rapporto ADV odierno mostra che la ripresa del traffico in Germania nel gennaio 2024 ha raggiunto solo il 72% dei livelli pre-Covid, con aeroporti come Berlino (64%), Dresda (52%) e Stoccarda (64%) tra gli aeroporti più colpiti. Germania. Quattro anni dopo il Covid, la politica aeroportuale del governo tedesco garantisce che i consumatori tedeschi che hanno salvato Lufthansa con 9 miliardi di euro siano ora costretti a pagare le tariffe aeree più alte d’Europa con le peggiori coincidenze.

La Germania ha bisogno di un nuovo piano di crescita sostenuto da tasse e commissioni più basse per creare tariffe più basse e una maggiore concorrenza per il monopolio delle tariffe alte di Lufthansa. Ryanair è l’unica grande compagnia aerea in Europa ad aver registrato una forte crescita post-Covid e ha ripetutamente dimostrato di poter garantire la crescita in Germania se il governo tagliasse le elevate tasse e tasse sull’aviazione. Ciò è già stato visto nella regione tedesca, dove Ryanair ha aumentato i volumi di traffico a Memmingen (178%), Weeze (147%), Francoforte-Hahn (132%) e Baden-Baden (124%) ben oltre i livelli pre-Covid. è aumentato. Se il governo tedesco taglierà tasse, diritti e diritti aeroportuali, Ryanair risponderà raddoppiando il suo traffico da 16 milioni a 34 milioni di passeggeri nei prossimi sei anni, offrendo ai passeggeri tedeschi più scelta e prezzi più bassi.

Eddie Wilson di Ryanair ha detto:

“È incomprensibile che il governo tedesco voglia aumentare le tasse sull’aviazione di un massiccio 24% quando la ripresa post-Covid della Germania è ostacolata dalle elevate tasse e tariffe sull’aviazione, che sono già tra le più alte in Europa, in particolare nelle principali destinazioni turistiche come Berlino e Colonia, dove i volumi di traffico sono solo una frazione di quello che potrebbero essere se i costi di accesso fossero significativamente ridotti.

Il mercato dell’aviazione tedesco è a pezzi e necessita urgentemente di essere riformato se vuole crescere di nuovo. Il governo tedesco deve urgentemente ridurre le elevate tasse sull’aviazione, le tasse sulla sicurezza e le tasse aeroportuali per rendere gli aeroporti tedeschi più competitivi in ​​modo che le compagnie aeree low cost come Ryanair possano offrire ai passeggeri tedeschi crescita, scelta e tariffe basse e fornire la concorrenza tanto necessaria ai passeggeri tedeschi. Le compagnie aeree tedesche ad alto costo Lufthansa può portare il monopolio.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.