
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato il 15 febbraio sigla la sua ultima partnership con la compagnia di viaggi leader, TUI, che sarà ora autorizzata a offrire voli, posti e bagagli Ryanair ai propri clienti come parte dei loro pacchetti vacanza a condizione che che non addebitano prezzi eccessivi ai clienti per i prodotti Ryanair. L’accordo garantirà inoltre ai clienti TUI che le informazioni di contatto e di pagamento corrette vengano fornite a Ryanair, assicurando che abbiano accesso diretto al proprio account myRyanair e ricevano importanti informazioni sul volo direttamente sulla loro e-mail.
Questo accordo mette TUI in netto contrasto con i pirati OTA non autorizzati che continuano a truffare e a sovraccaricare i clienti con ricarichi nascosti e a fornire a Ryanair informazioni false sui contatti dei clienti e sui pagamenti. I clienti TUI ora non solo trarranno vantaggio dal fatto che TUI mostra i prezzi realmente bassi di Ryanair, senza ricarichi nascosti e fornisce a Ryanair i dettagli di contatto e di pagamento corretti del cliente, ma continuerà a beneficiare di piani di pagamento flessibili e della protezione ATOL e non avrà più bisogno di completare i piani di pagamento di Ryanair processo di verifica del cliente che i clienti non autorizzati di OTA Pirates devono continuare a eseguire.
TUI è il terzo partner OTA approvato di Ryanair, insieme a loveholidays e Kiwi, poiché la compagnia aerea continua a dimostrare come le OTA possano lavorare in modo trasparente con le compagnie aeree senza truffare o ingannare i clienti con mark-up nascosti, sovrapprezzi e commissioni di “servizio” inventate.
Dara Brady di Ryanair ha detto:
“Siamo lieti di annunciare questa partnership con TUI, che consentirà ai clienti TUI di prenotare voli, posti e bagagli Ryanair come parte del loro pacchetto vacanza con la garanzia che avranno la piena trasparenza dei prezzi dei prodotti Ryanair e che ricevere tutte le informazioni relative al proprio volo direttamente da Ryanair oltre ad avere accesso diretto alla propria prenotazione tramite il proprio account myRyanair. Questo accordo separa TUI dai pirati OTA che continuano a ingannare e truffare i consumatori effettuando screenscraping illegali del sito web di Ryanair e vendendo abusivamente i nostri voli con enormi ricarichi nascosti e sovrapprezzi”.
Peter Krüger, Chief Strategy Officer e Chief Executive Officer Holiday Experiences, TUI Group, ha dichiarato:
“Il nuovo accordo segue la strategia del Gruppo di maggiore digitalizzazione dei segmenti di business. La collaborazione con Ryanair amplierà ora ulteriormente la gamma di vacanze TUI confezionate in modo dinamico e allo stesso tempo raggiungerà un’ulteriore pietra miliare nella digitalizzazione. Inoltre, la collaborazione contribuisce anche alla nostra strategia di crescita: l’obiettivo è raggiungere un’ulteriore crescita attraverso più prodotti e nuovi ospiti”.
David Schelp, CEO Markets & Airlines, TUI Group, ha dichiarato:
“Più hotel, più collegamenti aerei, più escursioni e attività in viaggio e a casa: stiamo creando una scelta ancora più ampia per i nostri ospiti. L’accordo che abbiamo raggiunto creerà più opzioni di viaggio per i nostri ospiti che mai. Nel Regno Unito in particolare, in futuro i nostri ospiti potranno scegliere tra una gamma ancora più ampia di voli e inoltre un forte programma con voli propri di TUI Airline”.