
RYANAIR ANNUNCIA QUATTRO NUOVE ROTTE NEL PROGRAMMA RECORD DELL’ESTATE 2024 PER L’AUSTRIA
VIENNA DEVE ABBASSARE LE TASSE PER AUMENTARE IL TRAFFICO E IL TURISMO IN AUSTRIA
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato oggi (20 febbraio) quattro nuove rotte (Olbia, Rijeka, Spalato e Tirana) nell’orario record dei voli austriaci per l’estate 2024, con un totale di 84 rotte e una crescita del traffico del 15% per un nuovo numero record di 7 milioni di passeggeri.
L’orario record dei voli estivi di Ryanair per il 2024 offre:
3 aeroporti austriaci – una base (Vienna)
4 nuove rotte per Olbia, Rijeka, Spalato e Tirana
84 rotte in totale
Il volume del traffico cresce del 15% raggiungendo i 7 milioni di passeggeri all’anno
19 aerei stazionati (investimento di 2 miliardi di dollari)
Supporta oltre 6.000 posti di lavoro, tra cui più di 700 posizioni ben retribuite per piloti, assistenti di volo e ingegneri
Nell’estate del 2024, i volumi di traffico di Ryanair in Austria aumenteranno del 15% raggiungendo 7 milioni di passeggeri, mentre l’AUA sovvenzionata dallo Stato a Vienna non ha visto una crescita significativa rispetto ai numeri pre-Covid. Nel 2023, Ryanair ha più che raddoppiato il volume di traffico pre-Covid (da 2,7 milioni a 6 milioni nel 2023), ottenendo di gran lunga la ripresa più rapida in Austria. Ryanair offre più scelta, più concorrenza e prezzi dei voli più bassi. In confronto, la controllata AUA di Lufthansa, sovvenzionata dallo stato, applica ancora tariffe più alte del 500% rispetto a Ryanair, non registrando alcuna crescita ma solo un aumento minimo dell’1% dal 2019 al 2023.
Michael O’Leary di Ryanair ha detto:
“Siamo lieti di poter annunciare quattro nuove rotte da Vienna nel programma record di voli austriaci di Ryanair per l’estate 2024. Mentre Ryanair continua ad espandere il traffico a tariffe basse e ad aggiungere nuove entusiasmanti destinazioni come Olbia, Rijeka, Spalato e Tirana, l’AUA sovvenzionata dallo stato, di proprietà di Lufthansa, non ha raggiunto una crescita significativa dal 2019 (solo l’1%).

Per celebrare il lancio dell’orario record estivo 2024 di Ryanair per l’Austria, stiamo lanciando una vendita di posti per tre giorni con tariffe a partire da soli € 24,99, disponibile da oggi su http://www.ryanair.com. Non vediamo l’ora di accogliere molti più residenti/visitatori austriaci a bordo dei voli low cost di Ryanair da/per Vienna nel 2024”.