Thai Airways ordina motori GEnx-1B per l’espansione della flotta Boeing 787

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine


GE Aerospace ha annunciato oggi un ordine da parte di Thai Airways per motori GEnx-1B per alimentare il loro nuovo ordine di 45 aerei Boeing 787. La selezione fissa il motore GEnx come pietra angolare del piano a lungo termine della compagnia aerea per aprire nuovi mercati e soddisfare la crescente domanda di viaggi aerei rispettando al tempo stesso i propri impegni ambientali.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Thai Airways nella famiglia GEnx mentre espande la sua flotta di Boeing 787 Dreamliner e intraprende un importante piano di espansione della flotta”, ha affermato Russell Stokes, Presidente e CEO, Commercial Engines and Services, GE Aerospace. “La tecnologia avanzata del motore GEnx svolgerà un ruolo determinante nella riduzione delle emissioni e nel contribuire a raggiungere gli obiettivi ambientali della compagnia aerea e della nazione”.

La famiglia di motori GEnx ha più di 52 milioni di ore di volo dall’entrata in servizio nel 2011 ed è il motore ad alta spinta più venduto nella storia di GE con quasi 3.000 motori in servizio e in arretrato, compresi i ricambi.

“Per raggiungere gli obiettivi di carbon neutral dell’azienda entro il 2050, i 45 nuovi Boeing 787 Dreamliner saranno equipaggiati con motori GEnx, noti per la loro tecnologia all’avanguardia e il ridotto impatto ambientale. Inoltre, siamo fiduciosi che l’acquisizione dei 787 Dreamliner alla fine andrà a beneficio dei nostri clienti e sosterrà la crescita dell’economia del nostro Paese”, ha affermato Chai Eamsiri, CEO di Thai Airways.

Il GEnx-1B alimenta due aerei 787 su tre in servizio. Il motore fornisce inoltre un risparmio di carburante dell’1,4% per la tipica missione del 787 rispetto alla concorrenza. Come tutti i motori GE Aerospace, oggi il GEnx può funzionare con miscele SAF (Sustainable Aviation Fuel) approvate.

Rappresentando un enorme passo avanti nella tecnologia di propulsione, GEnx utilizza materiali leggeri e durevoli e processi di progettazione avanzati per ridurre il peso, migliorare le prestazioni e ridurre la manutenzione, rendendolo la scelta migliore per i voli a lungo raggio.

Thai Airways attualmente gestisce una flotta con Boeing 777 alimentati dal motore GE90 di GE Aerospace.

Informazioni su GE Aerospace
GE Aerospace è un fornitore leader a livello mondiale di motori a reazione, componenti e sistemi per aerei commerciali e militari con una rete di servizi globale a supporto di queste offerte. GE Aerospace e le sue joint venture hanno una base installata di oltre 44.000 motori per aerei commerciali e 26.000 motori per aerei militari e l’azienda sta svolgendo un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro del volo.

#

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.