
Questo è il comunicato stampa emesso da White & Case LLP.
Lo studio legale globale White & Case LLP ha assistito Italia Trasporto Aereo S.p.A. (ITA Airways), interamente controllata dal Ministero italiano dell’Economia e delle Finanze, nell’emissione di titoli garantiti con scadenza nel 2034 da parte della sua società veicolo irlandese di nuova costituzione per rifinanziare il acquisizione di un aeromobile Airbus A330neo.
Il rifinanziamento, che garantisce che l’A330neo sarà noleggiato a ITA Airways, è significativo per ITA Airways poiché continua a modernizzare la propria flotta e a migliorare la propria efficienza operativa.
I titoli sono quotati sull’Euro MTF Market della Borsa di Vienna e sottoscritti interamente da un veicolo gestito da Castlelake L.P., società di investimento leader a livello mondiale attiva nel settore dell’aviazione.
Il team di White & Case che ha assistito l’operazione era guidato dal partner Andrea Novarese (Milano) e comprendeva i partner Tommaso Tosi (Milano), James Greene e Justin Benson (entrambi Londra), l’avvocato Giuseppe Barra Caracciolo (Milano) e gli associati Alessia Sommadossi, Beatrice Bertuzzi (entrambi Milano), James Turner e Shushi Hovannisian (entrambi Londra).