
L’8 febbraio 2024, Fly Play hf. (“PLAY” o la “Società”) ha annunciato l’intenzione di ricercare nuovo capitale sociale per un importo di ca. 3.000 – 4.000 milioni di ISK per rafforzare ulteriormente la posizione di cassa della Società. I rappresentanti di PLAY, insieme ai suoi consulenti, hanno valutato nell’ultima settimana l’interesse dei maggiori azionisti di PLAY e la loro posizione nel fornire ulteriore capitale azionario alla Società.
Il consiglio di PLAY ha ora raccolto impegni vincolanti di sottoscrizione di azioni da parte degli azionisti con cui ha discusso. Le sottoscrizioni riguardano n. 574.943.745 azioni del valore nominale con un tasso di sottoscrizione di 4,5 ISK. L’importo totale delle sottoscrizioni ricevute dalla Società è di 2.587.246.853 ISK. Le sottoscrizioni sono subordinate alla condizione che gli azionisti di PLAY accettino di autorizzare il Consiglio di amministrazione della Società ad aumentare il capitale della Società durante l’assemblea generale annuale del 21 marzo e che la Società riceva sottoscrizioni per un nuovo capitale azionario di almeno 3.000 milioni di ISK compresa la quota azionaria capitale fornito dagli attuali azionisti.
Nelle prossime settimane la Società prevede di proseguire i colloqui con gli investitori dell’attuale azionariato e di avviare colloqui con altri investitori con l’obiettivo di assumere ulteriori impegni di partecipazione al previsto aumento di capitale. L’importo finale dell’aumento di capitale e le sue condizioni principali saranno annunciati insieme all’avviso dell’assemblea generale alla fine di questo mese, nonché le informazioni relative all’inserimento nel mercato principale del Nasdaq in Islanda.
Birgir Jónsson, CEO di PLAY:
“Sono molto soddisfatto del forte sostegno e del chiaro messaggio che la Società sta ricevendo dai nostri maggiori azionisti sottoscrivendo nuove azioni per un importo di circa 2.600 milioni di ISK. La partecipazione della nostra forte base azionaria al previsto aumento di capitale crea una solida base per raggiungere gli obiettivi fissati dalla Società con l’aumento di capitale.
Come affermato nella nostra relazione finanziaria e presentazione all’inizio di questo mese, vediamo chiari segnali di miglioramento nelle nostre operazioni e la nostra attuale posizione di cassa è più che adeguata, nonostante la nostra forte crescita e le ripetute battute d’arresto nel nostro ambiente operativo.
Uno dei punti di forza di PLAY è il suo fantastico team di persone che hanno svolto un lavoro fantastico negli ultimi anni. Con finanziamenti ancora maggiori, la Società sarà ulteriormente rafforzata per resistere a tempeste inaspettate e cogliere entusiasmanti opportunità di crescita. Voglio ringraziare i nostri maggiori azionisti per la fiducia che hanno nella nostra Società dopo questo primo round e non vedo l’ora di presentare la nostra operazione in modo più dettagliato ad altri investitori e membri del mercato. Il futuro di PLAY è molto luminoso e la Società è ben posizionata per un’ulteriore crescita e prosperità nel suo mercato.
Il collocamento è privato e offerto a (i) investitori che acquistano titoli per un corrispettivo totale di almeno EUR 100.000 in ISK per investitore, (ii) meno di 150 persone fisiche o giuridiche diverse dagli investitori qualificati, e/o (iii) investitori qualificati investitori. Il collocamento è quindi esente dall’obbligo di pubblicare un prospetto ai sensi dell’articolo 1, paragrafo 4, lettere d), b) e a), del regolamento (UE) 2017/1129, recepito nell’ordinamento islandese con la legge . N. 14/2020. La presente notifica è pubblicata esclusivamente a scopo informativo e non include né costituisce parte dell’offerta o della promozione della sottoscrizione o dell’acquisizione di azioni della Società.”
In questa pubblicazione è inclusa la presentazione per gli investitori di PLAY che è stata presentata negli incontri con i maggiori azionisti della Società insieme alle domande degli investitori e alle risposte della Società allegate alla presentazione.
L’offerta è gestita da Arctica Finance hf., in qualità di Lead Financial Advisor, Fossar Investment Bank hf. e Greenhill (Mitzuho) agiscono come Joint Bookrunners.