JetSMART sceglie i motori Pratt & Whitney GTF™ di RTX per equipaggiare altri 35 aerei della famiglia Airbus A320neo

il

JetSMART selects RTX’s Pratt & Whitney GTF™ engines to power an additional 35 Airbus A320neo family aircraft.

La compagnia aerea riceverà anche il supporto per la manutenzione EngineWise®

Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), ha annunciato oggi che JetSMART ha selezionato i motori GTF per alimentare altri 35 aeromobili della famiglia Airbus A320neo, inclusi nove aeromobili A321XLR. Pratt & Whitney fornirà inoltre a JetSMART la manutenzione del motore GTF attraverso un contratto di servizio completo EngineWise®.

JetSMART seleziona i motori Pratt & Whitney GTF™ di RTX per alimentare altri 35 aeromobili della famiglia Airbus A320neo.

JetSMART, una compagnia aerea ultra low cost (ULCC), ha selezionato il motore GTF per equipaggiare 70 aeromobili della famiglia A320neo nel giugno 2019. La compagnia aerea opera inoltre altri 15 aeromobili della famiglia A320neo motorizzati GTF in leasing e una flotta di 11 aeromobili della famiglia A320ceo alimentati dalla Motore V2500®.

“Stiamo rafforzando la nostra collaborazione con JetSMART mentre guidano la continua espansione nel mercato latinoamericano”, ha affermato Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines presso Pratt & Whitney. “Con efficienza di carburante, carico utile e autonomia senza pari, i motori GTF consentiranno a JetSMART di aprire nuove rotte in tutto il Sud America e di far volare più persone, più lontano, con meno carburante e minori emissioni di carbonio”.

“Siamo lieti di selezionare ulteriori motori GTF per la nostra flotta della famiglia A320neo, come elemento chiave per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 del 20%, con un’impronta acustica inferiore del 75%. Tutto ciò contribuisce al nostro modello ULCC e all’impegno per bassi tariffe e un’aviazione sostenibile, offrendo un’esperienza migliore ai nostri clienti”, ha affermato Estuardo Ortiz, CEO di JetSMART.

JetSMART ha inoltre concluso un pacchetto di supporto con Pratt & Whitney per le ispezioni dei motori GTF, rafforzando ulteriormente il rapporto come partner strategici.

Il motore Pratt & Whitney GTF™, dotato di gondola Collins Aerospace e accessori motore, offre vantaggi in termini di efficienza del carburante e sostenibilità leader del settore per gli aerei a corridoio singolo. La rivoluzionaria architettura della ventola a ingranaggi del motore costituisce la base per tecnologie di propulsione ancora più efficienti e sostenibili nei decenni a venire, con progressi come il motore Pratt & Whitney GTF Advantage™ e oltre. Scopri di più su prattwhitney.com/gtf.

A proposito di Pratt & Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più visita http://www.prattwhitney.com.

A proposito di RTX
RTX è la più grande azienda aerospaziale e di difesa del mondo. Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, spingiamo i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati per il successo operativo e sviluppando soluzioni tecnologiche e produttive di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le sfide più critiche. La società, con un fatturato di 68,9 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.