Korean Air sigla partnership con l’aeroporto di Vienna per il trasporto di merci

il

Korean Air rafforzerà la partnership nel settore del trasporto aereo di merci
con l’aeroporto internazionale di Vienna

Korean Air ha firmato oggi un accordo per rafforzare la partnership nel trasporto aereo di merci con l’aeroporto internazionale di Vienna.

La partnership mira a catturare la crescente domanda di trasporto aereo di merci tra Corea e Austria e a sfruttare l’aeroporto internazionale di Vienna come hub principale per attirare una maggiore domanda di trasporto aereo di merci attraverso iniziative di marketing congiunte mirate a spedizionieri e clienti. Korea Air condividerà informazioni sul mercato e sul settore con l’aeroporto internazionale di Vienna per fornire servizi pertinenti ai clienti.

Situata nel cuore dell’Europa e con una storia di collegamento tra l’Europa orientale e occidentale, l’Austria funge da porta d’accesso fondamentale verso le nazioni circostanti come Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca. Con i continui investimenti produttivi coreani nell’area, la compagnia aerea prevede un aumento della domanda di trasporto aereo di merci negli anni a venire.

“Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con l’Aeroporto Internazionale di Vienna. Korea Air è pienamente impegnata a migliorare i servizi aerei cargo e a garantire la massima soddisfazione del cliente tra la Corea e Vienna con questo accordo”, ha affermato Jaedong Eum, vicepresidente senior e capo della divisione Cargo Business di Korean Air.

“I paesi confinanti dell’Austria e dell’Asia sono da molti anni regioni economiche strettamente collegate attraverso il traffico aereo internazionale di merci. Soprattutto nei settori automobilistico ed elettronico, le aziende asiatiche fanno affidamento sulle capacità produttive dell’Europa orientale. Korea Air è un importante partner del trasporto aereo di merci da 20 anni e sono lieto che ora possiamo espandere ulteriormente la nostra partnership di lunga data nel settore cargo con questo accordo”, ha affermato Julian Jäger, CEO congiunto e COO dell’aeroporto di Vienna (Flughafen Wien AG ).

Informazioni sul trasporto aereo coreano

Korean Air è tra le prime cinque compagnie cargo del mondo ed è la più grande compagnia aerea transpacifica in termini di capacità.

La rete globale di Korea Air si estende su 111 città in 40 paesi, supportata da una rete di navi mercantili che copre 47 città in 28 paesi. La compagnia aerea ha una flotta di 159 aerei, inclusi 23 cargo dedicati. La sua flotta cargo comprende aerei da carico Boeing 777F e 747-8F di nuova generazione che offrono una maggiore efficienza del carburante e ridotte emissioni di CO2.

Korean Air Cargo possiede e gestisce un terminal cargo all’avanguardia di 100.000 metri quadrati nel suo hub principale presso l’aeroporto internazionale di Incheon (ICN) e dispone di terminal cargo dedicati a New York, Los Angeles, Narita e Osaka. Korea Air Cargo gestisce anche il Cool Cargo Center di Incheon, una struttura specializzata in grado di immagazzinare e trattare oltre 150 tonnellate di merci fresche, una struttura chiave per il trasporto della catena del freddo.

Con oltre 50 anni di esperienza e competenza, Korean Air Cargo offre servizi di trasporto aereo di merci per un’ampia gamma di merci. Dalle merci generiche, come semiconduttori e parti automobilistiche, alle merci specializzate come merci grandi o pesanti; oggetti di valore o altamente sensibili; animali vivi; prodotti deperibili e farmaceutici, ogni spedizione viene gestita con precisione e cura senza pari.

I servizi cargo coreani sono personalizzati per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti attraverso cinque categorie distinte: Express, Express Heavy, Personalizzato, Specializzato e Generale.

Per ulteriori informazioni sulle operazioni cargo di Korea Air, visitare cargo.koreanair.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.