Pratt & Whitney Canada di RTX aggiunge la capacità di revisione dei motori degli elicotteri presso lo stabilimento di Singapore


Pratt & Whitney Canada adds a new MRO line for the PT6C-67C helicopter engine at its Singapore facility. From left to right: Hany Sarhan, Vice-President Sales & Marketing, Regional & APU; Irene Makris, Vice-President Customer Service; May Teo, Associate Director General Manager SEA Engine Center; Tham Eng Kit, Director, Customer Programs & Operations Asia Pacific; Maria Della Posta, President Pratt & Whitney Canada; Nivine Kallab, Executive Director Customer Programs; and Martin Letarte, Director Global Sales.

La nuova linea MRO servirà oltre 300 elicotteri AW139 motorizzati PT6C-67C in tutto il mondo

Pratt & Whitney Canada ha annunciato oggi che amplierà le proprie capacità di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) creando una nuova linea di revisione a Singapore per i suoi motori PT6C-67C, che equipaggiano l’elicottero bimotore medio Leonardo AW139. Pratt & Whitney è un’azienda RTX (NYSE: RTX).

Pratt & Whitney Canada aggiunge una nuova linea MRO per il motore dell’elicottero PT6C-67C presso il suo stabilimento di Singapore. Da sinistra a destra: Hany Sarhan, Vicepresidente Vendite e Marketing, Regionale e APU; Irene Makris, Vicepresidente Servizio Clienti; Maggio Teo, Direttore Associato Direttore Generale SEA Engine Center; Tham Eng Kit, Direttore, Programmi clienti e operazioni Asia Pacifico; Maria Della Posta, Presidente Pratt & Whitney Canada; Nivine Kallab, Direttore esecutivo dei programmi per i clienti; e Martin Letarte, Direttore Vendite Globali.

La struttura di Singapore è stata scelta come sede della nuova linea di revisione in risposta alla crescente domanda di soluzioni di manutenzione avanzate per il motore P6TC-67C e alle esigenze in evoluzione dei clienti in tutto il mondo. Presso la struttura verrà inoltre allestita una nuova cella di prova modulare come parte della nuova configurazione delle capacità. Si prevede che la nuova linea di revisione e la cella di prova saranno pienamente operative entro il 2025.

“La nostra struttura di Singapore offre una varietà di soluzioni di servizio complete e capacità di MRO per i clienti nella regione Asia-Pacifico”, ha affermato Irene Makris, vicepresidente del servizio clienti di Pratt & Whitney Canada. “Ci sono oltre 600 motori PT6C-67C in servizio nella regione e prevediamo che questo numero continuerà a crescere. Continuiamo a costruire la nostra presenza a livello globale per garantire di fornire servizi rapidi e di alta qualità agli operatori ottimizzando le operazioni, creando capacità e aumentare la vicinanza al cliente.”

Lo stabilimento canadese di Singapore di Pratt & Whitney attualmente fornisce servizi di revisione per la famiglia PW100 di motori turboelica regionali, capacità di riparazione per una varietà di altri motori turboelica, turbofan e turboalbero dell’azienda e per il suo propulsore ausiliario APS3200 per l’Airbus A320. Inoltre, funge da centro di assistenza clienti regionale e fornisce supporto in prima linea, servizi commerciali e capacità di team di riparazione mobile per i clienti. L’introduzione della nuova linea integrerà la capacità di revisione esistente del Saint Hubert Engine Centre in Canada, fornendo un’ulteriore opzione per i clienti PT6C-67C a livello globale.

Dalla sua fondazione nel 1983, lo stabilimento di Singapore è cresciuto fino a diventare un hub centrale per tutti gli operatori di motori Pratt & Whitney Canada nella regione che comprende Australia e Nuova Zelanda. Attualmente ci sono oltre 10.000 motori Pratt & Whitney Canada in servizio nella regione Asia-Pacifico, che alimentano circa 6.500 aerei pilotati da 1.400 clienti.

A proposito di Pratt & Whitney

Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più, visitare il sito http://www.prattwhitney.com.

A proposito di RTX

RTX è la più grande azienda aerospaziale e di difesa del mondo. Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, spingiamo i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati per il successo operativo e sviluppando soluzioni tecnologiche e produttive di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le sfide più critiche. La società, con un fatturato di 68,9 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.