
Aggiunta della capacità di riparazione GTF MRO per 235 parti entro il 2025
Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), ha annunciato oggi che sta accelerando l’industrializzazione delle riparazioni per alcuni componenti dei motori Pratt & Whitney GTF™ in tutto il mondo. le sue strutture di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) con sede a Singapore, tra cui Component Aerospace Singapore, Pratt & Whitney Component Solutions e Turbine Overhaul Services.
Pratt & Whitney accelera l’industrializzazione delle riparazioni aftermarket per i componenti GTF a Singapore.
L’industrializzazione delle riparazioni in queste tre strutture è stata raggiunta per 33 componenti, inclusi gruppi di guarnizioni, segmenti e palette dello statore del compressore ad alta pressione e camere di combustione. Altri 25 saranno completati nel 2024 con altre 177 parti entro il 2025.
“L’investimento e la collaborazione nello sviluppo delle riparazioni e nell’aumento della capacità all’interno delle nostre strutture, non solo a Singapore ma in tutta la nostra rete globale di MRO, dimostrano il nostro impegno nei confronti dei clienti e della flotta GTF”, ha affermato Shangari Meleschi, vicepresidente, Aftermarket Operations – Asia Pacific e Turchia presso Pratt & Whitney. “Oltre a migliorare l’efficienza della manutenzione dei motori, stiamo aumentando le capacità e la produttività dei nostri tecnici e offrendo loro nuove opportunità per espandere le proprie competenze.”
L’industrializzazione di Pratt & Whitney consente inoltre alle tre strutture di riparazione di Singapore di svolgere ora alcune attività precedentemente svolte presso Eagle Services Asia a causa della vicinanza al centro motori di Singapore. Sfruttando questa sinergia, Pratt & Whitney estenderà le offerte di riparazione sviluppate a Singapore attraverso la rete GTF MRO. Pratt & Whitney ha attualmente 30 clienti GTF con oltre 600 aerei motorizzati GTF nella regione.
A proposito di Pratt & Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più, visitare il sito http://www.prattwhitney.com.
A proposito di RTX
RTX è la più grande azienda aerospaziale e di difesa del mondo. Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, spingiamo i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati per il successo operativo e sviluppando soluzioni tecnologiche e produttive di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le sfide più critiche. La società, con un fatturato di 68,9 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.