Vietjet sceglie Pratt & Whitney di RTX per motorizzare altri 19 aerei A321neo

il

Rick Deurloo, president of Commercial Engines at Pratt & Whitney (left) and Dinh Viet Phuong, CEO, Vietjet (right) signing an agreement for RTX’s Pratt & Whitney to provide GTF engines for 19 additional A321neo aircraft for Vietjet.

Motori GTF selezionati per il successivo ordine dell’A321neo

Pratt & Whitney, una società di RTX (NYSE: RTX), e la nuova compagnia aerea Vietjet hanno annunciato oggi che la compagnia aerea ha esercitato opzioni per altri 19 aeromobili A321neo con motore GTF. Pratt & Whitney fornirà inoltre a Vietjet la manutenzione del motore attraverso un contratto di assistenza completa EngineWise®. Al Singapore Airshow si è svolta una cerimonia di firma con i rappresentanti di entrambe le società.

Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines presso Pratt & Whitney (a sinistra) e Dinh Viet Phuong, CEO, Vietjet (a destra) firmano un accordo per Pratt & Whitney di RTX per fornire motori GTF per 19 ulteriori aerei A321neo per Vietjet.

Vietjet è una compagnia aerea in rapida crescita con una vasta flotta e una rete di voli. Lo ha affermato l’amministratore delegato di Vietjet, Dinh Viet Phuong. “Continuiamo a selezionare e a fidarci del nostro partner, Pratt & Whitney, poiché è da tempo leader mondiale nel settore dell’aviazione con una solida base tecnologica. Siamo fiduciosi negli aerei con motore GTF che garantiscono efficienza nei consumi e riducono l’impatto ambientale . Vietjet continua ad avere fiducia e fede nel supporto continuo fornito da Pratt & Whitney.”

Vietjet ha ricevuto il suo primo aeromobile A321neo nel 2018 e attualmente gestisce una flotta di 24 aeromobili A321neo motorizzati GTF. In combinazione con i precedenti ordini della compagnia aerea, Vietjet si è impegnata ad acquistare fino a 87 aerei di questo tipo.

“Quasi un decennio fa, Vietjet ha scelto per la prima volta il motore GTF e apprezziamo la continua fiducia della compagnia aerea in Pratt & Whitney per alimentare la sua flotta in espansione”, ha affermato Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines presso Pratt & Whitney. “I motori GTF forniscono a Vietjet alcuni dei consumi di carburante e delle emissioni più bassi della regione.”

Vietjet sta espandendo attivamente la propria rete di voli per servire passeggeri in Vietnam, Australia, India, Cina, Giappone, Corea del Sud, Indonesia, Tailandia e molte altre destinazioni intercontinentali. La compagnia aerea mira a fornire la migliore esperienza di volo al costo più competitivo per i passeggeri attraverso partnership strategiche con i principali partner aeronautici e tecnologici del settore in tutto il mondo.

A proposito di Pratt & Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più visita http://www.prattwhitney.com.

A proposito di RTX
RTX è la più grande azienda aerospaziale e di difesa del mondo. Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, spingiamo i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati per il successo operativo e sviluppando soluzioni tecnologiche e produttive di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le sfide più critiche. La società, con un fatturato di 68,9 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.

A proposito di Vietjet
La nuova compagnia aerea Vietjet non solo ha rivoluzionato l’industria aeronautica in Vietnam, ma è stata anche una compagnia aerea pionieristica in tutta la regione e in tutto il mondo. Con particolare attenzione alla capacità di gestione dei costi, alle operazioni efficaci e alle prestazioni, applicando la tecnologia più recente a tutte le attività e guidando la tendenza, Vietjet offre opportunità di volo con tariffe flessibili e convenienti, nonché servizi diversificati per soddisfare le richieste dei clienti.

Vietjet è un membro a pieno titolo della International Air Transport Association (IATA) con il certificato IATA Operational Safety Audit (IOSA). Essendo la più grande compagnia aerea privata del Vietnam, la compagnia aerea è stata insignita del punteggio più alto in termini di sicurezza con 7 stelle dall’unico sito web al mondo per la valutazione della sicurezza e dei prodotti Airlinesratings.com ed è stata inserita nell’elenco come una delle 50 migliori compagnie aeree al mondo per finanziamenti e operazioni salutari dall’Airfinance Journal nel 2019. molti anni consecutivi. La compagnia aerea è stata anche nominata Miglior compagnia aerea low cost da rinomate organizzazioni come Skytrax, CAPA, Airline Ratings e molte altre.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.